Polpette di Piselli e Fiocchi di Avena senza formaggio e senza uova  

Secondi piatti vegani e vegetariani

Ricette per friggitrice ad aria

Le polpette di piselli e fiocchi di avena senza formaggio e senza uova sono ideali per gli amanti della cucina vegana e vegetariana, e non solo! Questa pietanza è perfetta per chi cerca un’alternativa alle classiche polpette, ideale per un pasto sano, leggero e privo di ingredienti di origine animale. Inoltre, il metodo di cottura in friggitrice ad aria a 190 gradi per 8 minuti vi regalerà una consistenza croccante irresistibile senza dover aggiungere grassi!

Le polpette di piselli e fiocchi di avena sono versatili e adatte a diverse occasioni. Ottimo come secondo piatto, potete servirle anche come antipasto sfizioso durante un buffet o come finger food in un aperitivo tra amici.

Le polpette di piselli e fiocchi di avena possono essere personalizzate a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze. Potete aggiungere erbe aromatiche come prezzemolo o basilico per arricchire il sapore. Se amate le spezie, provate ad aggiungere un pizzico di paprika affumicata o di cumino per un tocco esotico. Per una versione più piccante, il peperoncino in polvere sarà il vostro alleato. Sbizzarritevi con la vostra creatività in cucina!

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per circa 10 polpette di piselli e fiocchi di avena senza formaggio e senza uova

  • 150 grammi di piselli cotti
  • 20 grammi di fiocchi di avena
  • 20 grammi di farina di grano saraceno integrale
  • Curry in polvere q.b.
  • Sale e pepe a piacere

Come preparare le polpette di piselli e fiocchi di avena senza formaggio e senza uova

  1. Nel boccale del mixer, unite i piselli già cotti e i fiocchi d’avena.
  2. Aggiungete il curry e frullate il tutto fino a ottenere una consistenza omogenea.
  3. Trasferite il composto di piselli e fiocchi di avena in una ciotola e aggiungete la farina di grano saraceno integrale, il sale e il pepe a piacere.
  4. Mescolate energicamente fino a ottenere un impasto compatto e modellabile.
  5. 3. Prendete una piccola quantità di impasto e formate delle polpette rotonde delle dimensioni che preferite.
  6. 4. Una volta preparate tutte le polpette, posizionatele polpette sulla griglia della friggitrice ad aria, assicurandovi di non sovrapporle, in modo che possano cuocere uniformemente.
  7. 6. Cuocete le polpette a 190 gradi per circa 8 minuti, o fino a quando non saranno dorate e croccanti.
  8. Una volta pronte, sfornatele con delicatezza e lasciatele intiepidire per qualche minuto prima di servirle.

Queste polpette di piselli e fiocchi di avena sono perfettamente adatte a chi segue una dieta vegana o vegetariana, poiché non contengono uova, formaggio o altri ingredienti di origine animale. Inoltre, possono essere consumate da chi è intollerante al lattosio o al glutine, in quanto non sono presenti derivati del latte né farine contenenti glutine. Sono una scelta sana e gustosa per soddisfare le esigenze di molti regimi alimentari diversi.

Le polpette di piselli e fiocchi di avena sono una ricetta da provare assolutamente! Sono semplici da preparare, deliziose da gustare e adatte a molteplici regimi alimentari. Cucinatele per una cena tra amici o per un pasto in famiglia, e vedrete che tutti ne rimarranno entusiasti. Sperimentate le vostre varianti preferite e rendetele uniche per accontentare i palati di grandi e piccini. Buon appetito!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!