Filetto di persico in padella con capperi e zucchine

Secondi piatti a base di pesce senza glutine e senza lattosio

Il filetto di persico in padella con zucchine e capperi è un’opzione deliziosa e leggera per un pasto sano e gustoso. Questa ricetta senza lattosio e senza glutine è perfetta per chi desidera godere di un piatto di pesce fresco e aromatico, arricchito dalla freschezza delle zucchine e dal sapore unico dei capperi. Facile da preparare e adatto a diversi regimi alimentari, il filetto di persico in padella con zucchine e capperi è una scelta vincente per una cena bilanciata e invitante.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per una porzione di filetti di persico in padella con zucchine e capperi:

Procedimento:

  1. Inizia preparando le zucchine. Lavale accuratamente, poi tagliale a rondelle sottili o a cubetti, a seconda delle tue preferenze.
  2. Scalda una padella antiaderente su fuoco medio e aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva. Una volta che l’olio è caldo, aggiungi le zucchine e lasciale cuocere per circa 5 minuti, fino a quando sono morbide ma ancora croccanti. Aggiungi una generosa manciata di capperi e mescola per distribuirli uniformemente.
  3. Nel frattempo, prepara i filetti di persico. Sciacquali sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui, poi tamponali con della carta assorbente per asciugarli leggermente.
  4. Uniscili alle verdure con le erbe aromatiche.
  5. Cuoci per altri 10-15 minuti (a seconda dello spessore del filetto).
  6. Rimuovi la padella dal fuoco e completa il piatto con una spolverata di pepe.

Il filetto di persico in padella con zucchine e capperi può essere gustato in diverse occasioni. È una scelta ideale per una cena leggera durante la settimana o come secondo piatto per un pranzo bilanciato. La sua freschezza e leggerezza lo rendono adatto anche durante le stagioni più calde, quando si cerca una preparazione saporita ma non troppo pesante.
Per rendere il piatto completo dal punto di vista nutrizionale, servitelo con una porzione di carboidrati: riso, patate, farro, orzo, pane, ecc.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI

Filetto di persico in padella con capperi e zucchine
Filetto di persico in padella con capperi e zucchine

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!