Farinata di lenticchie ai funghi in Friggitrice ad aria

Ricette senza glutine e senza lattosio

Ricette per Friggitrice ad aria


La farinata di lenticchie ai funghi è un piatto vegano e vegetariano semplice veloce e nutriente. La sua preparazione è resa ancora più salutare grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria, che riduce l’uso di olio. Questo piatto è perfetto da servire in qualsiasi occasione, come spuntino, antipasto o secondo piatto. Ideale anche per celiaci, intolleranti a uova, glutine e lattosio, è un’ottima soluzione per fare consumare i legumi anche ai bambini.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Procedura:

  1. Preparazione della Pastella: In una ciotola, mescolate la farina di lenticchie e l’acqua fino a ottenere una consistenza liscia e senza grumi. Aggiungete il cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Mescolate bene il tutto.
  2. Preparazione dei funghi: cuocete i funghi in padella con olio evo sale e pepe.
  3. Preparazione della Friggitrice ad Aria: Preriscaldate la vostra friggitrice ad aria a 200°C.
  4. Cottura: unite i funghi nella ciotola con la pastella. Mescolate bene il tutto. Versate l’impasto nella friggitrice ad aria precedentemente oliata e distribuitelo uniformemente. Cuocete per circa 20-25 minuti o finché la farinata diventa dorata e croccante.
  5. Servire: Tagliate la farinata in piccole porzioni e servitela calda.

Varianti:

  • Aggiungete pepe nero macinato o peperoncino per un tocco di piccantezza.
  • Personalizzate aggiungendo altri ingredienti come cipolle caramellate, olive o pomodori secchi per una variazione di sapore.

Questa Farinata di Lenticchie ai funghi in Friggitrice ad Aria è una delizia salutare che conquisterà il palato di tutti i vostri ospiti. Buon appetito!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!