Frittata senza uova e senza glutine di farina di piselli

Ricette senza glutine e senza lattosio

Ricette per friggitrice ad aria

Frittata senza uova di farina di piselli cotta in friggitrice ad aria: Una sorprendente alternativa vegana

La cucina vegana è in costante evoluzione, offrendo soluzioni creative e deliziose per chi desidera un’alternativa salutare e sostenibile. Oggi, vi presenterò una ricetta innovativa che cambierà il vostro approccio alle frittate: la Frittata senza uova di farina di piselli, cotta in friggitrice ad aria.
Questo piatto, che mette in risalto il gusto delicato dei piselli, è perfetto per colazioni salate, brunch, o persino come antipasto. Ideale per vegani, vegetariani, intolleranti a glutine e lattosio.
La sua versatilità e la facilità di preparazione la rendono un’ottima aggiunta a qualsiasi tavola. Ecco come prepararla!

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Come preparare la frittata di farina di piselli:

1. Preparazione della pastella:

  • In una ciotola, mescolate la farina di piselli con l’acqua fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea. Aggiungete sale e pepe a piacere.

2. Cipollotti in padella:

  • Scaldate l’olio extravergine d’oliva in una padella e aggiungete i cipollotti tagliati finemente. Fate cuocere fino a quando diventano dorati e morbidi. Questo conferirà un sapore aromatico alla frittata.

3. Miscelare il tutto:

  • Unite i cipollotti saltati alla pastella di farina di piselli. Mescolate bene per distribuire uniformemente gli ingredienti.

4. Preparazione in friggitrice ad aria:

  • Riscaldate la friggitrice ad aria a 180°C (356°F).
  • Versate la miscela in una teglia e ponetela nel cestello della friggitrice.

5. Cottura:

  • Cuocete la frittata in friggitrice ad aria per circa 20 minuti, o fino a quando diventa dorata e croccante.

6. Servire:

  • Tagliate la Frittata senza uova di farina di piselli in spicchi e servitela calda. Questo piatto è delizioso da solo o accompagnato da insalate e verdure grigliate. È perfetto per una colazione salata, un brunch leggero o un’aggiunta creativa a un antipasto.
    Potete anche portarla con voi in ufficio e università come pranzo al sacco!

Varianti:

  • Potete personalizzare la frittata aggiungendo ingredienti come pomodori secchi, spinaci o funghi, per un tocco di colore e sapore extra.

Sperimentate con questa Frittata senza uova di farina di piselli cotta in friggitrice ad aria e sorprendete il vostro palato con questa prelibatezza vegana. Buon appetito!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!