Cous cous con pesto di pistacchi e tonno

Piatti unici a base di pesce senza formaggio

Il cous cous con pesto di pistacchi e tonno è un piatto unico a base di pesce che combina ingredienti prelibati e gusti avvolgenti. Una ricetta senza formaggio e senza burro in grado di deliziare il palato con la sua combinazione unica di sapori e aromi. Con pochi e semplici ingredienti, puoi portare a tavola un piatto raffinato e appagante, ideale per qualsiasi occasione.

Il cous cous con pesto di pistacchi, tonno sott’olio e pistacchi tritati è una scelta perfetta per una cena in famiglia o un pranzo con gli amici. Per presentarlo al meglio, puoi servire il cous cous in una grande ciotola decorata con foglie di menta fresca e spolverare la superficie con pistacchi tritati per un tocco di colore e croccantezza. Una spruzzata di olio extravergine d’oliva di alta qualità aggiungerà un ulteriore strato di gusto e profumo alla preparazione.

Varianti:

Se vuoi sperimentare e personalizzare il piatto, ecco alcune varianti che puoi provare:

  • Aggiungi verdure grigliate: Per un tocco di freschezza e colore, puoi aggiungere peperoni, zucchine o melanzane grigliate al cous cous.
  • Sostituisci il tonno con salmone affumicato: Se preferisci il salmone al tonno, puoi utilizzarlo al posto dei filetti di tonno sott’olio per una variazione di gusto.
  • Utilizza altre varietà di pesto: Se non hai a disposizione il pesto di pistacchi, puoi sperimentare con il pesto di basilico, rucola o prezzemolo.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per 4 porzioni di cous cous con pesto di pistacchi e tonno

Come preparare il cous cous con tonno e pistacchi:

  1. Prepara il cous cous.
  2. In una ciotola capiente, versa 100 grammi di cous cous e aggiungi una presa di sale.
  3. Versa la quantità d’acqua riportata sulla confezione.
  4. Copri con un coperchio o un foglio di pellicola trasparente e lascia riposare per circa 5 minuti finché tutto il liquido sarà assorbito.
  5. Scola i filetti di tonno sott’olio e tagliali a pezzetti.
  6. Una volta che il cous cous è pronto, aggiungi tutti gli ingredienti restanti.
  7. Mescola bene il tutto.
  8. Trasferisci il cous cous in una ciotola da portata.
  9. Cospargi la superficie con i restanti 40 grammi di pistacchi tritati e completa con una leggera spruzzata di olio extravergine d’oliva.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!