Waffles vegani con farina di ceci

Ricette senza glutine e senza lattosio

I waffles salati vegani con farina di ceci sono una ricetta delizios, adatta a diverse esigenze alimentari, perfetti per vegani, celiaci e intolleranti al lattosio.
Sono molto versatili. Puoi gustarli con verdure grigliate, salse a base vegetale, hummus, affettati vegetali o formaggi vegani. Per un tocco extra di sapore, puoi anche aggiungere avocado, pomodori secchi e olive.
Questi waffles sono un’ottima soluzione per una colazione salata, uno spuntino o un pasto leggero
, offrendo un’alternativa gustosa e priva di glutine.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Come preparare i waffles salati vegani con farina di ceci:

  1. In una ciotola, versa la farina di ceci e aggiungi un pizzico di sale. Mescola gli ingredienti secchi per distribuire uniformemente il sale.
  2. Aggiungi l’acqua gradualmente alla farina di ceci, mescolando con una frusta o una spatola, fino a ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Se lo desideri, puoi aggiungere anche spezie come pepe, curcuma, paprika o erbe aromatiche a piacere per dare più sapore all’impasto.
  3. Lascia riposare l’impasto per circa 10-15 minuti a temperatura ambiente. Durante questo tempo, il mix assorbirà l’acqua e diventerà più denso.
  4. Riscalda la macchina per waffle e, se necessario, ungila leggermente con un po’ di olio vegetale per evitare che l’impasto si attacchi.
  5. Versa una quantità sufficiente di impasto sulla piastra del waffle, spalmandolo uniformemente. Chiudi la macchina e cuoci i waffle per circa 5-6 minuti, o fino a quando saranno dorati e croccanti.
  6. Rimuovi i waffle salati dalla macchina con delicatezza e servi immediatamente.

CLICCA QUI PER TUTTE LE MIE RICETTE A BASE DI FARINA DI CECI.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!