Pasta con pesto di pomodori secchi feta e tonno

Pasta con pesto di pomodori secchi tonno e feta

Piatti unici senza burro e senza uova

La Pasta con pesto di pomodori secchi feta e tonno è un piatto unico senza burro e senza uova ideale per qualsiasi stagione.Questa ricetta è versatile, perfetta sia calda che fredda, adattandosi splendidamente a pranzi al parco e buffet di festa.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti

Procedimento

  1. Cuocere la Pasta: In una pentola capiente, portare a ebollizione abbondante acqua salata. Cuocere la pasta fino a quando è al dente. Scolare e tenere da parte.
  2. Preparare il Pesto di Pomodori Secchi: In un frullatore, unire i pomodori secchi, l’olio extra vergine d’oliva, il sale e il pepe. Frullare fino a ottenere una crema omogenea.
  3. Assemblare gli Ingredienti Principali: In una grande ciotola, unire la pasta cotta, il pesto di pomodori secchi, il tonno sgocciolato e la feta sbriciolata. Mescolare delicatamente per assicurare che tutti gli ingredienti siano ben distribuiti.
  4. Aggiungere i Semi di Lino: Distribuire i semi di lino sopra la pasta per un tocco croccante.
  5. Regolare il Gusto: Aggiustare con sale e pepe secondo le preferenze personali.

Varianti

Questa ricetta è altamente personalizzabile. Puoi sperimentare aggiungendo ingredienti come olive nere, pinoli tostati o prezzemolo fresco per un tocco extra di freschezza.

Questa pasta con pesto di pomodori secchi, tonno e feta greca è la sintesi perfetta di sapori audaci e freschi. Sia che la gustiate calda in una serata accogliente o fredda durante un picnic estivo, questa ricetta soddisferà il tuo palato con la sua combinazione unica di ingredienti. Esplora, sperimenta e delizia i tuoi ospiti con questa creazione culinaria che fa onore alla cucina italiana con un tocco mediterraneo. Buon appetito!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!