Oats Besan Cheela con farina di ceci e farina di avena

Oats Besan Cheela con farina di ceci e farina di avena

Gli “Oats Besan Cheela” sono una pietanza leggera e gustosa originaria dell’India. Si tratta di una specie di pancake salato preparato con farina di ceci (Besan) e farina d’avena (Oats). Ho arricchito questo piatto con spezie come curcuma, noce moscata e pepe, oltre a ingredienti freschi come coda di finocchio. La miscela è versata e cotta su una padella fino a ottenere una consistenza dorata su entrambi i lati. Gli Oats Besan Cheela sono apprezzati per la loro leggerezza, sapore ricco e la possibilità di personalizzarli con l’aggiunta di verdure. Sono spesso consumati come colazione salata o come pasto leggero.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. In una ciotola, mescolate la farina di ceci, la farina di avena integrale e aggiungete gradualmente l’acqua fino a ottenere una consistenza liscia.
  2. Aggiungete la curcuma, la noce moscata, il lievito in polvere e mescolate bene.
  3. Incorporate la coda di finocchio e il pepe per un tocco di freschezza e sapore.
  4. Scaldate una padella antiaderente e versate un mestolo di impasto, cuocendo fino a quando entrambi i lati sono dorati.
  5. Proseguite sino al termine del composto.

Modalità di Presentazione: Servite gli Oats Besana Cheela su un piatto colorato, guarniti con erbe fresche per un tocco estetico. Un filo di olio d’oliva e semi di sesamo possono aggiungere una nota di croccantezza.

Quando e Come Servire: Questa pietanza è perfetta per una colazione nutriente o un pranzo leggero. Accompagnatela con una salsa allo yogurt o un chutney per un’esperienza ancora più gustosa.

Regimi Alimentari Adeguati: Gli Oats Besana Cheela sono ideali per chi segue regimi alimentari vegetariani e vegani, ricchi di proteine vegetali e fibre.

Oats Besan Cheela con farina di ceci e farina di avena
Oats Besan Cheela con farina di ceci e farina di avena

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!