Petto di Pollo Croccante in Friggitrice ad Aria

Secondi piatti a base di carne senza burro e senza formaggio

Il mio petto di pollo croccante in friggitrice ad aria è una ricetta semplice, veloce ed economica perfetta per tutta la famiglia. Questo secondo piatto a base di carne bianca è tanto deliziosa quanto facile da realizzare, perfetta per soddisfare le tue papille gustative e per sorprendere i tuoi ospiti. Senza ulteriori indugi, scopri come prepararlo!

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti

Come preparare il petto di pollo croccante in friggitrice ad aria

  1. Sbatti l’uovo con un pizzico di sale.
  2. Passa quindi i petti di pollo nell’uovo sbattuto assicurandoti che siano completamente coperti. Questo creerà una base per far aderire il pane grattugiato.
  3.  In un piatto, metti il pane grattugiato e condiscilo con un pizzico di sale.
  4. Passa i petti di pollo imbevuti di uovo nel pane grattugiato, premendo leggermente per far aderire bene l’impanatura. 
  5. Preriscalda la tua friggitrice ad aria a 200 gradi. Questo consente di ottenere un risultato croccante senza l’uso eccessivo di olio, rendendo il piatto più sano. 
  6. Una volta che la friggitrice ad aria è calda, posiziona i petti di pollo impanati all’interno. Cuoci per circa 20 minuti o fino a quando il petto di pollo sarà dorato e croccante.

Varianti

  • Aggiungi Spezie: Per dare un tocco di sapore in più, puoi mescolare delle spezie come paprika, pepe nero o aglio in polvere al pane grattugiato prima di impanare il pollo.
  • Scegli Varianti di Pane: Sperimenta con pane grattugiato integrale, panko o persino pane ai cereali per dare al tuo petto di pollo una consistenza diversa.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!