Broccoli Gratinati in Friggitrice ad Aria

Broccoli Gratinati in Friggitrice ad Aria

Broccoli Gratinati in Friggitrice ad Aria: se sei alla ricerca di un piatto leggero, ma gustoso e saporito, i broccoli gratinati in friggitrice ad aria potrebbero essere la soluzione perfetta. Segui questa ricetta completa per preparare un piatto delizioso e genuino.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Procedimento:

  • Dopo aver lavato accuratamente i broccoli, tagliali in cimette di dimensioni uniformi. Assicurati di eliminare eventuali parti dure dei gambi.
  • Riempi una pentola con un po’ d’acqua e posiziona sopra una vaporiera. Porta l’acqua ad ebollizione e cuoci i broccoli a vapore per circa 5-7 minuti, o finché saranno teneri ma ancora croccanti. Una volta cotti, scolali e mettili da parte.
  • In una ciotola, mescola il pangrattato, il parmigiano grattugiato, l’aglio tritato, l’olio d’oliva, il sale e il pepe. Questa mistura darà un tocco croccante e saporito ai tuoi broccoli.
  • Passa le cimette di broccoli nell’uovo sbattuto, assicurandoti che siano ben ricoperte. Successivamente, immergile nella miscela di pangrattato e formaggio, assicurandoti di coprirle uniformemente.
  • Prepara la friggitrice ad aria, preriscaldandola a 180°C. Disponi le cimette impanate nella cestella, facendo attenzione a non sovrapporle. Cuoci per circa 10-12 minuti o finché saranno dorate e croccanti.
  • Una volta pronti, trasferisci i broccoli gratinati in un piatto da portata. Puoi servirli con una salsa leggera allo yogurt o semplicemente gustarli così come sono, godendo del loro sapore irresistibile.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!