Burger di Ceci Zucca e Tonno Senza Uova e Senza Formaggio

Burger di ceci tonno e zucca senza uova e senza formaggio

Ricette senza lattosio

I miei burger di ceci zucca e tonno sono una ricetta senza burro senza uova e senza formaggio ideale per grandi e piccini.

Hai mai desiderato un’opzione gustosa per una cena veloce o un pranzo sfizioso? I miei Burger di Ceci, Zucca e Tonno sono la risposta!
In questo articolo, esploreremo quando servire questo piatto delizioso, suggerimenti per una presentazione accattivante e il modo perfetto per godere di questa prelibatezza.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per 3 burger di ceci zucca e tonno

  • 150g di ceci già cotti
  • 80g di zucca cotta
  • 100g di tonno in scatola o in vasetto sott’olio o al naturale
  • 1 cucchiaio di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di pane grattugiato
  • Sale e pepe q.b.

Come preparare i burger di ceci zucca e tonno

Quando servirli

Se stai cercando un piatto versatile per deliziare i tuoi ospiti o semplicemente vuoi una cena sana e gustosa, i Burger di Ceci, Zucca e Tonno sono la scelta ideale.

Questi burger sono perfetti per molteplici occasioni. Dai un tocco innovativo al tuo pranzo in ufficio, offrendo un’alternativa sana al solito sandwich. Oppure, sorprendi i tuoi amici con un’opzione leggera e deliziosa durante il tuo prossimo picnic. Inoltre, sono ideali come piatto principale per una cena informale o come finger food in un buffet.

Come presentarli

La presentazione è la chiave per rendere questo burger appetitoso e accattivante. Servilo su un letto di insalata croccante o in un panino integrale leggermente tostato. Guarnisci con fette di avocado, pomodoro e foglie di basilico fresco per un tocco di freschezza. Completa il tutto con una salsa leggera a base di yogurt e lime per esaltare i sapori.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!