Come cucinare il pesce spada

Secondi piatti a base di pesce facili e veloci

Il pesca spada impanato con farina di mais bramata è un secondo piatto a base di pesce semplice veloce e leggero. Una ricetta ideale per pranzi e cene in famiglia o per cene con amici e parenti. Perfetta per intolleranti a glutine e celiaci, vi conquisterà al primo assaggio!
Per la realizzazione potete optare per la cottura in forno o in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Come preparare il pesce spada impanato croccante

  1. Preparazione del Pesce: Inizia pulendo e tagliando la fetta di pesce spada in pezzi della dimensione desiderata. Puoi optare per filetti più sottili o pezzi più spessi, a seconda del tuo gusto.
  2. Impanatura: In una ciotola, mescola la farina di mais bramata con un pizzico di sale e foglie di rosmarino tritate finemente. Questo conferirà al tuo pesce un sapore unico e aromatico.
  3. Impanatura del Pesce: Passa i pezzi di pesce nella miscela di farina di mais bramata in modo uniforme, assicurandoti che siano completamente ricoperti.
  4. Cottura in Forno: Preriscalda il forno a 180 gradi Celsius. Adagia i tuoi pezzi di pesce spada impanato su una teglia rivestita di carta forno. Cuoci per circa 25 minuti o fino a quando il pesce è dorato e croccante.
  5. Cottura nella Friggitrice ad Aria: Se preferisci una cottura ancora più veloce e croccante, puoi utilizzare una friggitrice ad aria. Riscalda la friggitrice a 180 gradi Celsius, quindi cuoci il pesce spada per circa 15 minuti o fino a quando è ben dorato.

Suggerimenti:

  • Salsa: Servi il pesce spada con una salsa a base di limone e prezzemolo per un tocco di acidità e freschezza.
  • Contorni: Accompagna il tuo pesce spada con contorni leggeri come insalata mista, asparagi al vapore o verdure grigliate.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!