Pizza senza mozzarella con Melanzane Peperoni e Olive

Ricette vegane e vegetariane

La Pizza con Melanzane Peperoni Trifolati e Olive è una pizza senza mozzarella ideale anche per vegani e vegetariani.
Questa prelibatezza unisce i sapori mediterranei più autentici in un’unica esplosione di gusto.
Ottima soluzione anche per intolleranti a uova e lattosio, può essere servita anche a fette come antipasto.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti

Procedimento per la preparazione della pizza

Prima di iniziare con il condimento, dobbiamo preparare la base perfetta per la nostra pizza. Potete utilizzare la vostra ricetta preferita per l’impasto o optare per una base già pronta acquistata in negozio.

Preparazione delle verdure

  • Le melanzane trifolate sono il cuore di questa pizza. Tagliate le melanzane a fette sottili e saltatele in padella con olio d’oliva extravergine sale menta e basilico fino a quando saranno morbide e leggermente dorate. Le melanzane trifolate aggiungono una consistenza cremosa e un sapore ricco alla pizza.
  • I peperoni trifolati sono il compagno perfetto per le melanzane. Tagliate i peperoni a strisce e saltateli in padella con olio d’oliva, aglio e una spolverata di peperoncino per un tocco di piccantezza. La combinazione di dolcezza e leggero pizzico di piccante dei peperoni aggiunge un contrasto equilibrato alla pizza.
  • Le olive verdi aggiungono una nota salata e saporita alla nostra pizza. Distribuite le olive sulla superficie della pizza per regalare ogni morso un’esplosione di gusto mediterraneo. Potete usare olive verdi snocciolate o intere, a seconda delle vostre preferenze.

Assemblaggio e Cottura:

Ora che abbiamo preparato tutti gli ingredienti principali, è il momento di assemblare la pizza. Distribuite uniformemente le melanzane trifolate, i peperoni trifolati e le olive sulla base della pizza. Infornate a temperatura alta (solitamente 220°C) per circa 12-15 minuti, o fino a quando la base sarà dorata e croccante.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!