Cous cous con fagioli borlotti e curry

Piatti unici vegani e vegetariani

Il cous cous con fagioli borlotti è un piatto unico ideale anche per chi segue un’alimentazione vegana e vegetariana. Una ricetta, senza burro e senza formaggio, stuzzicante e saporita, in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Preparare questo cous cous con fagioli borlotti e curry è un modo semplice e veloce per portare in tavola una combinazione di gusti e profumi che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. Non solo è delizioso, ma è anche facile da preparare, rendendolo la scelta perfetta per un pranzo veloce o una cena sfiziosa.

Potete arricchirlo ulteriormente aggiungendo verdure di stagione come peperoni, zucchine o carote tagliate a dadini e saltate in padella insieme ai fagioli. Per un tocco fresco, potete anche aggiungere una spruzzata di succo di limone alla fine della cottura per esaltare i sapori. Questa ricetta si presta a molte varianti creative: potete sostituire i fagioli borlotti con ceci, lenticchie e piselli.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per 2 porzioni di cous cous con fagioli borlotti al curry

Come preparare il cous cous con fagioli borlotti al curry:

  1. Iniziate sciacquando accuratamente il cous cous sotto l’acqua corrente e poi mettetelo in una ciotola. Copritelo con la stessa quantità di acqua bollente e lasciatelo riposare per circa 10 minuti, finché avrà assorbito tutta l’acqua e si sarà gonfiato.
  2. Nel frattempo, scolate e risciacquate i fagioli borlotti cotti in vasetto per eliminare l’acqua di conservazione. Metteteli da parte.
  3. In una padella antiaderente, scaldate l’olio extravergine d’oliva a fuoco medio. Aggiungete il curry in polvere (la quantità dipende dal vostro gusto personale) e mescolate per un minuto, in modo che rilasci i suoi aromi.
  4. Aggiungete i fagioli borlotti scolati e risciacquati alla padella, insieme al rametto di rosmarino. Mescolate delicatamente per distribuire bene il curry e lasciate cuocere per circa 5-7 minuti, in modo che i sapori si amalgamino.
  5. Quando il cous cous sarà pronto, unitelo ai fagioli con il prezzemolo tritato.
  6. Aggiustate di sale e pepe.
  7. Mescolate bene il tutto.
  8. Servite caldo o freddo.
Cous cous con fagioli borlotti e curry
Cous cous con fagioli borlotti e curry

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!