Insalata con sgombro grigliato in scatola frutta secca e valeriana

Piatti unici a base di pesce senza lattosio e senza uova

L’insalata di sgombro in scatola con valeriana e frutta secca è un piatto unico a base di pesce economico, veloce e stuzzicante. Questa combinazione sorprendente vi farà innamorare del piacere di mangiare sano e gustoso. Preparatela per una cena leggera e rinfrescante o come un’idea per un pranzo al sacco estivo.
Per la realizzazione potete sostituire:

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Come preparare l’insalata di sgombro valeriana e frutta secca:

  1. Iniziate lavando accuratamente la valeriana e asciugatela delicatamente.
  2. Trasferite in una ciotola ampia.
  3. Scolate i filetti di sgombro in scatola dall’olio di conservazione e sbriciolateli delicatamente con le mani. Distribuite il sgombro sbriciolato sulla valeriana.
  4. Aggiungete la frutta secca mista nella ciotola, mescolando delicatamente per distribuirla uniformemente nell’insalata.
  5. Prendete i tarallini e metteteli in un sacchetto di plastica sigillabile. Usando un mattarello o un oggetto simile, schiacciate i tarallini fino a ridurli in piccoli pezzi sbriciolati. Distribuite i tarallini sbriciolati sull’insalata.
  6. Condite l’insalata con i due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e mescolate bene tutti gli ingredienti per amalgamarli.

Varianti:

  • Per una nota di freschezza, potete aggiungere qualche fetta di limone o di arancia alla vostra insalata. Questo conferirà un tocco agrumato che si sposa alla perfezione con i sapori dell’insalata di sgombro.
  •  Se desiderate un tocco di dolcezza, potete aggiungere uva passa o frutti rossi alla frutta secca mista. Questo aggiungerà un’esplosione di gusto dolce e acidulo all’insalata.
  • Per rendere l’insalata ancora più sostanziosa, potete aggiungere cubetti di avocado o fette di pomodoro fresco. Questi ingredienti si abbinano splendidamente alla valeriana e al sgombro.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!