Cous cous con feta sgombro e melanzane sott'olio

Piatti unici senza uova e senza burro

Cous cous Mediterraneo con Feta, Sgombro e Melanzane: Una Sinfonia di Gusti Estivi

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Benvenuti nel mio mondo culinario, dove esploro sapori e tradizioni provenienti da tutto il mondo! Oggi vi porterò in un viaggio verso il Mediterraneo con una ricetta che incarna l’estate in ogni morso: il couscous con feta, sgombro e melanzane. Questo piatto è un inno alla freschezza e alla versatilità degli ingredienti mediterranei, perfetto per le calde giornate estive o per un pranzo leggero e saporito in qualsiasi momento dell’anno.

Quando servirlo:

Il cous cous mediterraneo con feta, sgombro e melanzane è ideale per una vasta gamma di occasioni. Potete prepararlo per un picnic al parco o in spiaggia, per un pranzo al sacco durante una gita in montagna o come piatto principale per una cena informale tra amici. È una scelta perfetta anche per un pranzo in ufficio, da gustare freddo o a temperatura ambiente. Insomma, questo piatto è così versatile che potete servirlo praticamente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo!

Ingredienti:

Per il cous cous:

Procedimento:

  • In una ciotola capiente, versare il cous cous e coprirlo con acqua bollente.
  • Coprire la ciotola con un coperchio o un foglio di pellicola trasparente e lasciar riposare per circa 5-10 minuti, finché il couscous non avrà assorbito tutta l’acqua.
  • Sgranare il couscous con una forchetta per renderlo leggero e arioso.
  • In una ciotola, unire il cous cous, le melanzane, i cubetti di feta e lo sgombro sbriciolato. Mescolare delicatamente per combinare tutti gli ingredienti.
  • Condire il couscous con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe a piacere.
  • Mescolare bene per distribuire uniformemente il condimento.
  • Trasferire il couscous in una bella ciotola da portata e guarnire con qualche cubetto di feta e qualche pezzetto di sgombro aggiuntivo.
  • Servire il couscous mediterraneo a temperatura ambiente o leggermente freddo per godere appieno dei sapori freschi e vibranti del Mediterraneo.

Questo couscous mediterraneo con feta, sgombro e melanzane è un vero trionfo di gusto e semplicità. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me! Buon appetito!

Cous cous con feta sgombro e melanzane sott'olio
Cous cous con feta sgombro e melanzane sott’olio

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!