Pesce spada fagioli cannellini e bietole

Pesce Spada con Fagioli e Bietole, un Piatto Unico Senza Glutine e Senza Lattosio

Benvenuti nella mia cucina, dove la genuinità e il gusto si incontrano in armonia! Oggi vi presento un piatto unico che è una vera delizia per il palato: pesce spada con fagioli e bietole. Questo piatto non solo è privo di glutine e lattosio, ma è anche a basso contenuto di carboidrati.

Quando Servire:

Questo piatto è incredibilmente versatile e può essere servito in molte occasioni diverse. È ideale per una cena leggera e salutare durante la settimana, quando si desidera qualcosa di gustoso ma che non appesantisca troppo. È anche una scelta fantastica per un pranzo da portare al lavoro, poiché si conserva bene in frigorifero e può essere consumato freddo o riscaldato. Inoltre, è perfetto per una cena informale con amici o familiari, perché è facile da preparare e piace a tutti!

Ingredienti:

  • 100 grammi di fagioli cannellini cotti
  • 150 grammi di pesce spada
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Prezzemolo fresco q.b.
  • Pepe q.b.
  • 200 grammi di bietola
  • 1 cucchiaio di ghee (burro chiarificato)

Procedimento:

  1. Preparazione delle bietole: Inizia lavando accuratamente le bietole e tagliandole a pezzi. In una padella, sciogli il ghee e aggiungi le bietole. Cuoci a fuoco medio-basso finché le bietole non diventano tenere, mescolando di tanto in tanto. Quando sono pronte, mettile da parte.
  2. Preparazione del pesce spada: cuoci il pesce spada con capperi prezzemolo e qualche cucchiaio d’acqua.
  3. Condimento dei fagioli: In una ciotola, condisci i fagioli cannellini cotti con un filo d’olio extravergine d’oliva, foglioline di menta fresca tritate finemente, pepe e un pizzico di sale, se necessario.
  4. Composizione del piatto: Disponi le bietole cuoci con ghee su un lato del piatto, i fagioli conditi sull’altro lato e il pesce spada al centro.

Pesce spada fagioli cannellini e bietole
Pesce spada fagioli cannellini e bietole

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!