Colazione Veloce e Gustosa: Ricotta e Fragole, un Binomio Perfetto

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Benvenuti nel mio mondo di colazioni rapide e deliziose! Oggi vi presento un’opzione semplice ma incredibilmente soddisfacente per iniziare la giornata: la colazione con ricotta e fragole. Questa combinazione fresca e cremosa è un vero piacere per il palato e si prepara in un attimo, perfetta per chi è sempre di corsa al mattino ma non vuole rinunciare al gusto.

Quando Servire:

Questa colazione è perfetta per moltissime occasioni. È ideale per le mattine frenetiche in cui si dispone di poco tempo per preparare la colazione, ma si desidera comunque qualcosa di gustoso e nutriente. È anche una scelta fantastica per una colazione leggera da gustare durante i mesi più caldi, quando le fragole sono di stagione e fresche al massimo. Inoltre, può essere un’ottima opzione per una pausa spuntino durante la giornata, quando si ha bisogno di un po’ di energia in più.

Ingredienti:

  • 150 grammi di fragole
  • 100 grammi di ricotta di mucca
  • Cannella q.b. (quantità sufficiente)

Procedimento:

  1. Preparazione delle fragole: Inizia lavando accuratamente le fragole e tagliandole a fette sottili.
  2. Disposizione della ricotta: Prendi un piatto da portata e distribuisci uniformemente la ricotta al centro del piatto, formando un piccolo mucchietto.
  3. Aggiunta delle fragole: Disponi le fette di fragole accanto alla ricotta, sovrapponendole leggermente per creare un bell’effetto visivo.
  4. Spolveratura con cannella: Completa la tua colazione veloce con una leggera spolverata di cannella sopra le fragole e la ricotta.

Ecco fatto! La tua colazione veloce con ricotta e fragole è pronta per essere gustata. È così semplice, ma così deliziosa e soddisfacente!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!