Polpette senza formaggio di Fassone Piemontese

Polpette di carne senza burro e senza formaggio

Saporite e Leggere: Polpette di Fassone Piemontese Senza Formaggio e Senza Lattosio

Le polpette sono un secondo piatto a base di carne senza burro e senza formaggio amato da grandi e piccini, ma cosa succede quando si aggiunge un tocco di raffinatezza utilizzando il pregiato macinato di Fassone Piemontese? Scopriamo insieme come preparare delle deliziose polpette perfette per accontentare tutti i palati.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Istruzioni:

  1. In una ciotola capiente, mescola il macinato di Fassone Piemontese con l’uovo e il pane grattugiato. Questa combinazione garantirà sia la giusta consistenza che la tenerezza delle polpette.
  2. Aggiungi sale, pepe e noce moscata a piacere, dosando gli aromi secondo le tue preferenze.
  3. Forma delle polpette rotonde e compatte, regolando le dimensioni in base alle tue preferenze.
  4. In una padella antiaderente, sciogli il burro ghee o riscalda l’olio extravergine di oliva. Adagia le polpette nella padella e cuocile uniformemente fino a quando diventano dorate su tutti i lati.
  5. Sforna le polpette e lasciale riposare per qualche istante prima di servirle. Questo permetterà ai sapori di amalgamarsi per un risultato ancora più delizioso.

Le polpette di Fassone Piemontese senza formaggio e senza lattosio sono un’opzione gastronomica che esalta la qualità della carne utilizzata, senza tralasciare il gusto. Una scelta ideale per chi è attento alla propria alimentazione senza rinunciare al piacere di un piatto gustoso e ben equilibrato. Prepara questa prelibatezza e delizia il tuo palato con il connubio perfetto di sapori e tradizione.

Polpette di carne senza burro e senza formaggio
Polpette di carne senza burro e senza formaggio

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!