Cous cous con salmone pesto e pomodorini

Piatti unici a base di pesce senza burro e senza formaggio

Il mio cous cous con salmone pesto e pomodorini è un piatto unico semplice veloce e gustoso ideale per ogni occasione e stagione.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Se stai cercando un piatto versatile, sano e ricco di gusto, il mio cous cous con pesto, salmone e pomodorini è la scelta perfetta. Questa ricetta ti trasporterà in un mondo di gusto mediterraneo, con l’aroma fresco del pesto, la morbidezza del cous cous e l’inconfondibile sapore del salmone. Ideale per una cena leggera o un pranzo estivo, questo piatto conquisterà il palato di chiunque ami i sapori freschi e genuini. Ottima alternativa per la pausa pranzo in ufficio o università.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Inizia preparando il cous cous seguendo le istruzioni sulla confezione.
  2. Una volta pronto, sgranalo con una forchetta.
  3. Taglia i pomodorini a metà o in quarti, a seconda delle dimensioni, e mettili da parte.
  4. Se stai usando il salmone fresco, cuocilo al vapore fino a quando sarà cotto ma ancora succoso. In alternativa, puoi utilizzare filetti di salmone al naturale in scatola.
  5. In una ciotola grande, unisci il cous cous, i pomodorini e i filetti di salmone sbriciolati. Mescola delicatamente per distribuire uniformemente gli ingredienti.
  6. Aggiungi i 4 cucchiai di pesto alla miscela e mescola nuovamente, assicurandoti che ogni boccone sia avvolto dal delizioso aroma del pesto.

Il tuo cous cous con pesto, salmone e pomodorini è pronto per essere gustato! Servilo in un piatto fondo e goditi questa esplosione di sapori mediterranei. È perfetto anche freddo, quindi puoi gustarlo in qualsiasi momento dell’anno. Buon appetito!

Cous cous con salmone pesto e pomodorini
Cous cous con salmone pesto e pomodorini

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!