Copertina generica

Piatti unici a base di pesce senza burro e senza formaggio

Gnocchi con Tonno e Piselli: Un Primo Piatto Leggero e Delizioso

Se sei alla ricerca di un primo piatto che unisca la semplicità, la rapidità di preparazione e un gusto sorprendente, allora hai fatto la scelta giusta. Gli gnocchi con tonno e piselli sono una proposta culinaria che delizierà il tuo palato senza richiedere ore di preparazione in cucina. Inoltre, questa ricetta è priva di burro e lattosio, rendendola adatta a una varietà di diete.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti

Procedimento

  1. Preparazione degli Gnocchi:
    Porta a ebollizione una pentola d’acqua leggermente salata. Aggiungi gli gnocchi e cuocili seguendo le istruzioni sulla confezione o finché non salgono a galla. Scola gli gnocchi e tienili da parte.
  2. Preparazione del Condimento:
    In una padella, scaldare l’olio extravergine d’oliva a fuoco medio. Aggiungi i filetti di tonno scolati dal vasetto e rosolali per 2-3 minuti.
  3. Aggiunta dei Piselli:
    Lessa i piselli verdi per poi unirli alla padella con il tonno. Continua a cuocere per altri 2-3 minuti.
  4. Combinazione degli Ingredienti:
    Unisci gli gnocchi alla padella con il tonno e i piselli. Aggiungi sale e pepe a piacere. Mescola delicatamente per garantire che gli gnocchi siano ben conditi.
  5. Servizio e Presentazione:
    Disponi gli gnocchi con tonno e piselli nei piatti da portata. Puoi guarnire con una spruzzata di prezzemolo fresco tritato o una leggera grattugiata di scorza di limone per un tocco di freschezza.

Suggerimenti su Quando Servirli

Gli gnocchi con tonno e piselli sono perfetti per un pranzo veloce durante la settimana o una cena informale con gli amici. Questa ricetta è altamente versatile e può essere adattata per soddisfare le esigenze di varie occasioni. Se hai ospiti, questa pietanza si presta bene a essere servita come piatto principale, garantendo una presentazione accattivante e un sapore indimenticabile.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!