Gnocchi con salmone e mandorle senza burro e senza panna

Gnocchi con salmone e mandorle senza burro e senza panna

Primi piatti a base di pesce facili e veloci

Gnocchi con Salmone e Mandorle: Un Primo Piatto Semplice, Veloce e Gustoso senza Burro e Lattosio

Gli gnocchi sono un primo piatto che evoca calore, tradizione e amore. Oggi voglio condividere con voi una ricetta che aggiunge un tocco di eleganza a questa pietanza amata da tutti: Gnocchi con Salmone e Mandorle. Una combinazione sorprendente di ingredienti che rende questo piatto non solo delizioso ma anche adatto a chi evita lattosio e burro. Semplice, veloce e pieno di sapore, questo piatto si presta perfettamente a ogni occasione, dai pranzi in famiglia alle cene più raffinate.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Cuocere gli Gnocchi:
    In una pentola capiente, portate a ebollizione dell’acqua salata. Cuocete gli gnocchi seguendo le istruzioni sulla confezione o fino a quando salgono in superficie. Scolateli e teneteli da parte.
  2. Preparare il Salmone:
    Se state utilizzando salmone fresco, tagliatelo a cubetti. Se avete scelto il salmone in scatola o affumicato, sbriciolatelo con cura.
  3. Tostare le Mandorle:
    In una padella, tostate le mandorle a fuoco medio finché non rilasciano il loro aroma. Assicuratevi di mescolarle costantemente per evitare che si brucino.
  4. Preparare la Salsa:
    In una padella grande, scaldate l’olio extra vergine d’oliva a fuoco medio. Aggiungete il salmone e fate cuocere per qualche minuto. Unite le mandorle tostate e il prezzemolo tritato. Aggiustate di sale e pepe a piacere.
  5. Completare il Piatto:
    Aggiungete gli gnocchi nella padella con il condimento preparato, mescolando delicatamente per far sì che si impregnino bene dei sapori. Fate cuocere per un paio di minuti fino a quando gli gnocchi sono ben conditi.

Suggerimenti su Quando Servirli:

Questi Gnocchi con Salmone e Mandorle sono così versatili che si adattano a molte occasioni. Perfetti per una cena romantica a lume di candela, ma altrettanto adatti per un pranzo in famiglia o una cena tra amici. La loro semplicità li rende ideali per ogni giorno, ma il gusto ricercato li rende speciali per le occasioni più importanti.

Gnocchi con salmone e mandorle senza burro e senza panna
Gnocchi con salmone e mandorle senza burro e senza panna

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!