Vasetti di quinoa con zucca tonno e mozzarella

Copertina generica

Antipasti e piatti unici senza glutine

I vasetti di Quinoa con Zucca, Tonno, Mozzarella e Olive sono una ricetta semplice e sfiziosa ideale sia come aperitivo che come piatto unico.

In cucina, spesso la creatività è la chiave per trasformare ingredienti comuni in piatti straordinari. Oggi vi presenterò una ricetta che incarna questa filosofia: i vasetti di quinoa con zucca, tonno, mozzarella e olive. Questo piatto non solo è ricco di sapore, ma anche genuino e versatile, adatto a soddisfare i palati più esigenti. Scopriamo insieme come preparare questa gustosa creazione!

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti

Procedimento

  1. Cuocere la Quinoa: Iniziate cuocendo la quinoa in abbondante acqua salata. Una volta cotta, scolatela e fatela raffreddare. Aggiungete un goccio di olio extravergine di oliva e mescolate delicatamente.
  2. Preparare la Zucca: Cuocete la zucca in una padella con olio extravergine di oliva, sale e pepe. Tagliate la zucca a cubetti una volta cotta, creando un mix di dolcezza e consistenza per il vostro piatto.
  3. Comporre i Vasetti: Tagliate la mozzarella a cubetti e preparate i vasetti alternando strati di quinoa, zucca, tonno, mozzarella e olive. Questo non solo aggiunge varietà di sapori, ma crea anche un piatto colorato e accattivante.
  4. Aggiungere il Condimento: Cospargete il tutto con origano secco, sale e pepe a seconda dei vostri gusti personali. Un tocco di olio extravergine di oliva completa il quadro, aggiungendo profondità e ricchezza al piatto.

Suggerimenti su Servizio e Presentazione

  • Porzioni Individuali: Servire questa delizia in vasetti individuali aggiunge un tocco chic e rende più facile la presentazione.
  • Guarnizioni Fresche: Decora con foglie di basilico fresco o prezzemolo per una presentazione accattivante e un aroma extra.
  • Servire Freddo o Caldo: Questo piatto si presta bene sia servito freddo che leggermente riscaldato, a seconda delle preferenze.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!