Gallettamisù con Yogurt Greco, Marmellata e Nocciole

Gallettamisù con Yogurt Greco, Marmellata e Nocciole

Come consumare le gallette di riso

Colazione con yogurt greco

Il Gallettamisù è una deliziosa variante del classico tiramisù, che aggiunge una nota croccante e leggera grazie alle gallette di riso. In questa versione, combino la freschezza dello yogurt greco, la dolcezza della marmellata di mirtillo e il tocco rustico della granella di nocciole. Un dessert irresistibile che conquisterà i palati di chiunque ami un connubio di sapori e consistenze unico. Ideale per colazione, merenda, spuntino o come dolce post pranzo e cena. Ottima soluzione per consumare le gallette di riso!

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Strato di yogurt greco: In una ciotola, mescolate lo yogurt greco scelto fino a renderlo liscio e cremoso. Versate uno strato uniforme di yogurt su una galleria di riso.
  2. Marmellata di mirtillo: Aggiungete uno strato di marmellata di mirtillo sopra lo yogurt greco, diffondendo dolcezza e freschezza al dessert. Assicuratevi di distribuire la marmellata in modo uniforme per garantire un equilibrio di gusto.
  3. Ripetizione degli strati: Ripetete il processo, creando strati alternati di gallette sbriciolate, yogurt greco e marmellata di mirtillo fino a riempire la teglia. L’alternanza di consistenze renderà ogni morso una sorpresa per il palato.
  4. Granella di nocciole e finitura: Spruzzate generosamente la granella di nocciole sulla parte superiore del Gallettamisù.

Varianti:

  • Aggiungete pezzetti di cioccolato fondente tra gli strati per una nota extra di indulgenza.
  • Sperimentate con diverse marmellate, come fragola o albicocca, per personalizzare il sapore del vostro Gallettamisù.

Servire:
Il Gallettamisù raggiunge la perfezione dopo essere stato refrigerato per almeno 4 ore. Potete prepararlo la sera precedente per consumarlo il mattino seguente.

Gallettamisù con Yogurt Greco, Marmellata e Nocciole
Gallettamisù con Yogurt Greco, Marmellata e Nocciole

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!