Menù vegano per 3 giorni ricette facili

Economista salutista

Menù e Ricette Facili e Veloci

Adottare uno stile di vita vegano non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, ma offre anche un’opportunità per esplorare un mondo ricco di sapori, nutrienti e creatività culinaria. In questo articolo, ti guiderò attraverso un menù vegano, arricchito da ricette facili e veloci che renderanno ogni pasto un’esperienza deliziosa. Tutte le ricette sono naturalmente personalizzabili in termini di ingredienti e quantità in funzione delle proprie esigenze.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Giorno 1: Colazione Energizzante

Inizia la tua settimana con una colazione che ti darà la giusta carica. Prova una deliziosa smoothie bowl alla frutta mista, con 150g di fragole, 100g di banane e 50g di mirtilli. Aggiungi 30g di avena e 200ml di latte di mandorle. Mescola tutto nel frullatore e decora con una manciata di frutta fresca.

Pranzo Saporito

Per il pranzo, prepara una gustosa insalata di quinoa. Cuoci 70g di quinoa e lasciala raffreddare. Mescola con 100g di ceci cotti, 50g di pomodori cherry tagliati a metà, 30g di olive nere a fette e condisci con olio d’oliva e succo di limone. Servi con un’abbondante porzione di spinaci freschi.

Cena Leggera

La cena del primo giorno può essere un risotto integrale con funghi. Cuoci 80g di riso integrale e rosola 150g di funghi con aglio e prezzemolo. Aggiungi il riso e cuoci finché non è pronto. Completa con un tocco di lievito alimentare per un sapore formaggioso.

Giorno 2: Sapore Mediterraneo

Per la colazione, opta per uno yogurt vegano con granola e frutta fresca. Mescola 150g di yogurt di soia con 40g di granola e aggiungi 50g di kiwi a pezzetti.

Pranzo Ricco di Proteine

Il pranzo può essere un piatto abbondante di pasta al pesto di ceci. Cuoci 50g di pasta e prepara il pesto con 150g di ceci, basilico, aglio, olio e sale. Mescola la pasta con il pesto e aggiungi pomodorini tagliati a metà.

Cena Leggermente Piccante

Per cena, delizia il palato con una zuppa di lenticchie rosse. Cuoci 100g di lenticchie rosse con carote, sedano e pomodori. Aggiungi una punta di pepe nero per un tocco piccante.

Giorno 3: Varietà di Sapori

Inizia la giornata con una colazione abbondante di avocado toast. Spalma mezzo avocado su una fetta di pane integrale e completa con pomodorini a pezzetti e una spruzzata di pepe nero.

Pranzo Gustoso

A metà settimana, goditi un pranzo leggero ma gustoso con una quiche di verdure. Prepara una base con 150g di farina integrale e acqua, quindi riempi con una miscela di tofu, spinaci, pomodori secchi e olive.

Cena Esotica

Per cena, prova una padella di curry di ceci e verdure. Soffriggi cipolla, aglio e zenzero, aggiungi 200g di ceci cotti e verdure a piacere. Aggiungi latte di cocco e curry in polvere. Servi con del riso basmati.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!