Pizza in friggitrice ad aria con tonno e feta greca

Copertina generica

Antipasti e piatti unici senza uova e senza burro

La Pizza con Feta e Tonno cotta in friggitrice ad aria è una ricetta semplice e gustosa da preparare in men che non si dica! Saporita e stuzzicante, potete servirla sia come antipasto durante cene e aperitivi con amici, sia come piatto unico.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Gli Ingredienti:

Procedura:

  1. Inizia mescolando la tua scelta di farina con il lievito istantaneo in una ciotola capiente. Aggiungi gradualmente l’acqua, mescolando continuamente fino a ottenere un impasto omogeneo.
  2. Stendi la pasta su un foglio di carta da forno e trasferiscila nel cestello della friggitrice ad aria, assicurandoti che la forma si adatti bene. Cuoci a 190 gradi per 5 minuti. Questo primo passaggio renderà la base della pizza croccante e deliziosa.
  3. Dopo i primi 5 minuti, apri la friggitrice, gira la pizza e rimuovi con delicatezza la carta da forno. Ora, la parte inferiore della pizza è già cotta. Distribuisci uniformemente la passata di pomodoro sulla superficie e continua la cottura per altri 7 minuti.
  4. Dopo questo tempo, apri nuovamente la friggitrice e aggiungi la feta sbriciolata e il tonno sulla pizza. Prosegui per 3 minuti a 200 gradi. Questo passaggio finale garantirà che la feta diventi leggermente dorata e il tonno riscaldato.
  5. Una volta terminata la cottura, estrai la pizza dalla friggitrice ad aria.

Quando e Come Servire:

Questa pizza è perfetta per un pranzo veloce, una cena informale o persino come piatto da condividere durante un’occasione speciale. Accompagnala con una fresca insalata verde o con una selezione di antipasti per un pasto completo.

Inoltre, questa ricetta è ideale per sorprendere gli ospiti durante una serata informale tra amici o per una cena in famiglia. Il processo di preparazione semplice e veloce la rende adatta anche per serate dell’ultimo minuto.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!