Porridge senza latte e senza yogurt ai Fichi

Ricette vegane e vegetariane

Il mio porridge all’acqua ai fichi senza latte e senza yogurt è perfetto se sei alla ricerca di una colazione che ti dia l’energia necessaria per affrontare la giornata! Questa deliziosa ricetta unisce la dolcezza naturale dei fichi con la consistenza avvolgente dell’avena frullata. È ideale per coloro che cercano una colazione bilanciata, ricca di fibre e che sia adatta anche ad un regime alimentare vegano e vegetariano.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per la preparazione del porridge ai fichi senza latte e senza yogurt

Procedimento

  • Iniziamo frullando i fiocchi di avena per ottenere una consistenza più fine e setosa.
  • In un pentolino antiaderente, unisci gli avena frullati, l’acqua e i fichi precedentemente sbucciati. Questa combinazione porterà una dolcezza naturale alla tua colazione.
  • Cuoci il tutto a fiamma bassa, mescolando delicatamente per evitare che si formino grumi. Lascia che il porridge si addensi gradualmente, rilasciando quel profumo avvolgente in tutta la cucina.
  • Quando il porridge ha raggiunto la consistenza desiderata, spegni il fuoco e versa il composto in una ciotola.
  • Spolvera una generosa quantità di cannella in polvere sulla superficie del porridge.
  • Taglia alcuni fichi freschi a fette sottili e disponili sul porridge. Questo non solo renderà l’aspetto ancora più invitante, ma aggiungerà anche un tocco di freschezza alla preparazione.

Varianti

  • Porridge ai Frutti Rossi: Se ami la varietà, prova ad aggiungere una manciata di frutti rossi come lamponi, fragole o mirtilli al tuo porridge. La loro acidità si bilancerà perfettamente con la dolcezza dei fichi.
  • Porridge Croccante:Aggiungi un po’ di croccantezza al tuo porridge cospargendo una manciata di noci tritate o semi di chia sulla cima.

Quando servirlo:

Servilo caldo durante le fresche mattine autunnali, quando desideri qualcosa di gustoso e avvolgente. In estate, puoi consumarlo freddo, non solo come colazione ma anche come spuntino.

Porridge senza latte e senza yogurt ai Fichi
Porridge senza latte e senza yogurt ai Fichi

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!