Biscotti di Natale alla Ricotta

Biscotti di Natale alla Ricotta

Ricette natalizie

I biscotti di Natale alla ricotta sono un’opzione deliziosa e versatile che si presta perfettamente a molteplici occasioni. Caratterizzati dalla morbidezza della ricotta fresca di pecora, questi dolcetti sono un connubio di semplicità e gusto. La loro preparazione richiede soltanto 25-30 minuti, rendendoli una scelta ideale per soddisfare improvvisi desideri di dolcezza o per stupire gli ospiti con una prelibatezza fatta in casa.

Quando Servire:

Questi biscotti sono perfetti da servire durante il periodo natalizio, grazie alla possibilità di dar loro forme festive che contribuiranno ad arricchire l’atmosfera delle celebrazioni. Inoltre, la loro consistenza soffice e la ricchezza del sapore della ricotta li rendono una scelta squisita per accompagnare una tazza di tè o caffè nelle fredde giornate invernali. Proprio per la loro versatilità, sono adatti anche come dolce fine pasto in qualsiasi momento dell’anno, rendendo ogni occasione speciale.

In Che Occasione:

I biscotti classici alla ricotta sono perfetti per numerose occasioni, dalle feste di Natale alle riunioni informali con amici e familiari. La loro forma natalizia li rende un regalo fatto in casa apprezzato, mentre la loro bontà ne fa un piacevole contributo a tavole imbandite per compleanni, anniversari o semplici incontri conviviali. Sia che tu voglia condividere un momento speciale con i tuoi cari o semplicemente coccolarti con un dolce homemade, questi biscotti si adatteranno perfettamente a ogni occasione.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Tempo di preparazione: 25-30 minuti
Ingredienti

Per la preparazione ho utilizzato Ricotta Fresca di Pecora di Pinna Formaggi.

Procedimento

  1. In una ciotola, unisci la farina 00, il lievito e lo zucchero.
  2. Mescola bene.
  3. Unisci anche le uova e la ricotta.
  4. Impasta il tutto sino ad ottenere un panetto sodo e compatto.
  5. Stendi l’impasto su un piano infarinato.
  6. Forma dei biscotti della forma natalizia preferita.
  7. Cuoci in forno a 180 gradi per circa 15 minuti.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!