Funghi champignon trifolati con burro ghee

Ricette senza glutine e senza uova

Hai mai desiderato un piatto che unisca il delizioso sapore dei funghi champignon con i benefici del burro ghee? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto! Oggi ti guiderò nella preparazione di una ricetta irresistibile e salutare: i Funghi Champignon Trifolati con Burro Ghee.

Questa ricetta è perfetta per un contorno leggero ma gustoso, adatta a molte occasioni, dalla cena in famiglia a un’appetitosa cena tra amici.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Funghi Champignon Trifolati con Burro Ghee:
Ingredienti:

Procedimento:

  1. Inizia pulendo i funghi champignon accuratamente. Rimuovi la parte terrosa del gambo e tagliali a fette sottili.
  2. In una padella antiaderente, sciogli il burro ghee a fuoco medio.
  3. Aggiungi i funghi champignon nella padella e rosolali fino a quando diventano dorati e rilasciano i loro succhi. Questo dovrebbe richiedere circa 5-7 minuti.
  4. Aggiungi un pizzico di sale per insaporire i funghi. Assicurati di non esagerare, poiché il burro ghee apporterà un sapore ricco al piatto.
  5. Una volta cotti, i funghi champignon saranno morbidi e dorati. Servili caldi e goditi il loro sapore irresistibile.

I Funghi Champignon Trifolati con Burro Ghee sono perfetti come contorno per carni alla griglia o come condimento per piatti di pasta, riso e cereali. Possono essere serviti come antipasto o persino come farcitura di crostini. Questa ricetta si adatta bene a diverse occasioni, da un pranzo leggero in ufficio a una cena elegante con amici.

I Funghi Champignon Trifolati con Burro Ghee sono adatti a diverse preferenze alimentari, inclusi i regimi alimentari senza glutine e basso contenuto di carboidrati. Tuttavia, se segui una dieta vegana, puoi sostituire il burro ghee con olio d’oliva o burro vegetale per ottenere lo stesso sapore straordinario.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!