Uova Strapazzate Light: Un’Esplosione di Gusto

Le uova strapazzate sono una delle varianti più classiche e amate. Ma se stai cercando un’opzione più leggera senza compromettere il sapore, sei nel posto giusto! In questo articolo, ti guiderò attraverso una ricetta per uova strapazzate light che è deliziosa e nutriente.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti

  • 4 uova fresche
  • 1/4 di tazza di latte scremato
  • Sale e pepe q.b.
  • Una spruzzata di olio d’oliva
  • Erbe aromatiche fresche a piacere (prezzemolo, erba cipollina, basilico, etc.)
  • Verdure a scelta (peperoni, pomodori, spinaci, zucchine, etc.)

Procedimento

1. Preparazione degli Ingredienti

Inizia preparando tutti gli ingredienti. Sbatti le uova in una ciotola, aggiungendo il latte, il sale e il pepe. Taglia le verdure in piccoli pezzi e tieni da parte le erbe aromatiche fresche.

2. Scaldare la Padella

Metti una padella antiaderente su fuoco medio-basso e aggiungi una spruzzata di olio d’oliva. Assicurati che la padella sia ben calda ma non troppo calda da bruciare le uova.

3. Cucinare le Uova

Versa l’impasto di uova nella padella calda e mescola delicatamente con una spatola di legno. Continua a mescolare le uova finché iniziano a rapprendersi. Questo passaggio richiederà circa 3-4 minuti.

4. Aggiungere Verdure e Erbe

Aggiungi le verdure preparate e le erbe aromatiche alle uova. Continua a mescolare finché le verdure sono cotte al punto desiderato, di solito altri 2-3 minuti.

5. Servire

Una volta che le uova sono cotte, servi immediatamente. Puoi guarnire con alcune erbe fresche in cima.

Le uova strapazzate light sono un’opzione deliziosa per una colazione sana e ricca di proteine o per un pranzo e cena veloci. Questa ricetta è facile da preparare e ti permette di personalizzarla con le verdure e le erbe aromatiche che preferisci. Goditi questa colazione nutriente e gustosa senza sensi di colpa. Buon appetito!


Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!