La frittata di spinaci surgelati è un piatto versatile, gustoso e perfetto per chi desidera preparare una cena rapida ma deliziosa. Gli spinaci surgelati sono un ingrediente comune nelle nostre cucine, ma possono trasformarsi in una creazione culinaria sorprendente. In questo articolo, ti guiderò passo dopo passo nella preparazione di una frittata di spinaci surgelati in padella che conquisterà il palato di tutti.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

  • 200g di spinaci surgelati
  • 6 uova
  • 1 cipolla media, tritata
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 50g di formaggio grattugiato (come parmigiano o pecorino)
  • Sale e pepe a piacere

Come preparare la frittata di spinaci surgelati in padella:

  1. In una padella antiaderente, riscalda l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi la cipolla tritata e soffriggila fino a renderla traslucida.
  2. Una volta che la cipolla è pronta, aggiungi gli spinaci scongelati alla padella. Cuocili per qualche minuto finché non sono completamente scongelati e l’acqua è evaporata.
  3. In una ciotola, sbatti le uova e aggiungi il formaggio grattugiato. Aggiungi anche una generosa dose di pepe nero e un pizzico di sale. Mescola bene il tutto.
  4. Versa l’impasto di uova sopra gli spinaci nella padella. Assicurati che l’impasto copra uniformemente la superficie degli spinaci.
  5. Copri la padella con un coperchio e cuoci a fuoco medio-basso per circa 10-15 minuti, o fino a quando le uova si rapprenderanno. Puoi verificarlo con una spatola, facendo attenzione a non rompere la frittata.
  6. Una volta cotta da un lato, è il momento di girarla. Puoi farlo con l’aiuto di un coperchio o rovesciandola su un piatto e poi scivolandola di nuovo nella padella per cuocere l’altro lato. Questo passaggio richiederà solo altri 5-7 minuti.
  7. La tua frittata di spinaci surgelati è pronta quando è dorata su entrambi i lati e ha una consistenza soda al centro.
  8. Taglia la frittata in spicchi e servi calda. Puoi accompagnare questa delizia con una fresca insalata o del pane croccante.

La frittata di spinaci surgelati in padella è una soluzione ideale per una cena veloce durante la settimana o per un brunch delizioso nel fine settimana. È ricca di proteine e verdure, rendendola una scelta equilibrata per tutta la famiglia. Sperimenta con gli ingredienti e personalizzala secondo i tuoi gusti. Buon appetito!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!