Petto di tacchino in padella al pomodoro

Secondi piatti a base di carne leggeri senza burro e senza formaggio

Il petto di tacchino in padella al pomodoro è il secondo piatto a base di carne che fa al caso tuo se sei in cerca di una ricetta semplice economica ma incredibilmente saporita. Questo piatto leggero e gustoso è perfetto per le giornate in cui vuoi preparare qualcosa di delizioso senza trascorrere troppo tempo ai fornelli. Con la giusta combinazione di sapori e aromi freschi, conquisterà il tuo palato e ti farà venire l’acquolina in bocca.
Una ricetta senza glutine e senza lattosio, ideale per celiaci intolleranti a formaggio, burro, uova e per chi segue un regime alimentare low carb e chetogenico.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per la preparazione del petto di tacchino in padella al pomodoro

Procedimento

  1. Inizia tagliando il petto di tacchino a fettine sottili. Questo garantirà una cottura uniforme e un risultato tenero e succoso.
  2. Scalda una padella antiaderente e aggiungi l’olio extra vergine d’oliva.
  3. Unisci i pomodorini tagliati a metà con basilico e rosmarino .
  4. Lasciali cuocere per qualche minuto fino a quando inizieranno a rilasciare i loro succhi.
  5. A questo punto, aggiungi il petto di tacchino nella padella con i pomodorini. Aggiungi il pepe, il sale e il rosmarino per aromatizzare il piatto.
  6. Prosegui la cottura a fuoco medio alto.
  7. Una volta che tutto è ben cotto e profumato, servi ben caldo.

Varianti e Suggerimenti:

  • Servire con Contorno: Questo petto di tacchino si abbina perfettamente a un contorno di verdure fresche. Una semplice insalata mista o zucchine grigliate possono essere opzioni deliziose e salutari.
  • Per un Pasto Completo: Se desideri trasformare questo piatto in un pasto completo, accompagna il petto di tacchino con una porzione di riso integrale o quinoa. Questi carboidrati sani completeranno perfettamente il pasto.

Quando hai voglia di qualcosa di gustoso ma leggero, il Petto di Tacchino in Padella al Pomodoro è la scelta ideale. Con pochi ingredienti e pochi passaggi, potrai goderti un piatto che soddisfa i sensi e delizia il palato. Non lasciarti intimidire dalla cucina; questa ricetta è perfetta anche per i principianti!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!