Quinoa con ceci e sgombro in caponata

Piatti unici a base di pesce semplici e veloci

 La Quinoa con Ceci e Sgombro in Caponata è un piatto unico a base di pesce ricco di sapori mediterranei che conquisterà il vostro palato fin dal primo assaggio. Questa gustosa ricetta combina la leggerezza della quinoa con la robustezza dei ceci e la delicatezza dello sgombro in caponata. L’olio extravergine di oliva e il pepe donano un tocco di bontà extra, rendendo questo piatto una vera delizia da gustare in ogni stagione.

Serve questa prelibatezza come piatto principale durante un pranzo o una cena speciale, oppure portatela come pranzo al sacco per una pausa gustosa e sana durante la giornata. La Quinoa con Ceci e Sgombro in Caponata si adatta perfettamente a molteplici occasioni, regalando un’esplosione di sapori che soddisferà tutti i vostri sensi.

Se volete personalizzare ulteriormente questa ricetta, potete sperimentare con alcune varianti. Ad esempio, potete aggiungere verdure fresche, come pomodorini, cetrioli o peperoni, per arricchire la freschezza del piatto. Per un tocco di cremosità, provate ad aggiungere una spolverata di formaggio feta o di ricotta salata.

Oltre ad essere deliziosa, questa ricetta è compatibile con vari regimi alimentari. È adatta a chi segue una dieta mediterranea, grazie alla presenza di ingredienti tipici di questa cucina salutare. Inoltre, è perfetta per chi è celiaco o intollerante al glutine.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per 4 porzioni di quinoa con ceci e sgombro in caponata

Procedimento per la preparazione della quinoa con ceci e sgombro in caponata

  1. Lavate la quinoa e lessatela secondo le modalità di cottura indicate sulla confezione.
  2. Scolate bene i ceci.
  3. Sbriciolate i tarallini grossolanamente.
  4. Quando la quinoa sarà cotta, unite tutti gli ingredienti.
  5. Condite con olio evo.
  6. Mescolate bene il tutto e servite subito o conservate in frigorifero sino al momento del consumo.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!