Torta low carb monoporzione con farina di cocco e farina di grano saraceno senza glutine senza lattosio e senza zucchero

Dolci fit

Ricette per friggitrice ad aria

La mia torta low carb con farina di cocco e farina di grano saraceno senza glutine senza lattosio e senza zucchero è una ricetta semplice e veloce ideale se siete alla ricerca di una golosità dolce e salutare. Questa deliziosa ricetta è stata appositamente creata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta senza glutine, senza lattosio e con pochi carboidrati, senza però rinunciare al gusto.

Questa torta è incredibilmente versatile e può essere gustata in vari momenti della giornata. È ideale per la colazione, accompagnata da una tazza di tè o caffè, per uno spuntino sano o addirittura come dessert a fine pasto.

Questa torta può essere servita semplicemente da sola, ma per renderla ancora più invitante, potete guarnirla con una spolverata di cannella, una manciata di frutti di bosco freschi o con una dolce salsa al cioccolato fondente senza zucchero.

Varianti:

Se volete personalizzare ulteriormente questa ricetta, potete aggiungere degli ingredienti extra come delle noci o delle mandorle tritate, oppure delle gocce di cioccolato fondente, per un tocco ancora più goloso. Inoltre, potete sperimentare vari aromi, sostituendo la vanillina con cannella, scorza di limone o essenza di mandorle.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per la preparazione delle torta low carb monoporzione con farina di cocco e farina di grano saraceno

Come preparare la torta low carb monoporzione con farina di cocco e farina di grano saraceno

  • In una ciotola unite dapprima gli ingredienti secchi.
  • Aggiungete poi l’uovo e l’acqua.
  • Mescolate bene il tutto con una frusta.
  • Versate il composto in uno in silicone.
  • Cuocete in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 12 minuti.
  • Fate sempre la prova stecchino!

Questa torta è perfetta per i seguenti regimi alimentari:

  1. Low Carb: La bassa quantità di carboidrati rende questa torta adatta a chi segue una dieta a basso contenuto di carboidrati.
  2. Senza Glutine: La combinazione di farina di grano saraceno e farina di cocco rende questa torta senza glutine, ideale per i celiaci o coloro che cercano di ridurre il glutine nella loro dieta.
  3. Senza Lattosio: Essendo priva di lattosio, è perfetta per chi è intollerante al lattosio o preferisce evitare i latticini nella propria alimentazione.
  4. Senza Zucchero: L’assenza di zucchero aggiunto la rende adatta per chi cerca di ridurre il consumo di zuccheri o segue una dieta senza zucchero.

La Torta Monoporzione Low Carb senza Glutine, Lattosio e Zucchero è una delizia salutare che soddisferà le vostre voglie dolci senza compromettere la vostra salute. Con ingredienti semplici ma gustosi, questa torta è adatta a diverse esigenze alimentari e può essere facilmente personalizzata per renderla ancora più speciale. Quindi, cosa state aspettando? Prendete gli ingredienti e immergetevi in questa esperienza culinaria gustosa e salutare!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!