Insalata di farro con ceci tonno e pomodorini

Piatti unici estivi senza formaggio senza uova e senza burro

L’insalata di farro con ceci tonno e pomodorini è proprio ciò di cui avete bisogno se siete alla ricerca di un’insalata sfiziosa, nutriente e ricca di sapori. Questa deliziosa ricetta senza burro e senza formaggio unisce ingredienti sani e gustosi per regalarvi un pasto completo e soddisfacente, perfetto per ogni occasione. Questa insalata è un piatto versatile e può essere gustata in diverse occasioni. È l’ideale per una cena leggera e fresca durante le calde serate estive, ma può essere altrettanto apprezzata come pranzo nutriente da portare in ufficio o durante una gita all’aperto. Inoltre, grazie alla sua preparazione anticipata, è perfetta per i pasti da asporto o da consumare durante un pic-nic con amici e familiari.

Servire l’insalata di farro con ceci, tonno e pomodorini è semplice e veloce. Una volta preparata, potete porzionarla in singoli piatti o in una grande ciotola da condividere con gli amici. Potete guarnirla con foglie di menta fresca per aggiungere un tocco di freschezza e profumo, e completare con una spolverata di pepe.

Il mix di ingredienti offre una combinazione di carboidrati, proteine e vitamine essenziali, rendendola un’opzione perfetta per coloro che cercano un pasto bilanciato e nutriente. Inoltre, la sua versatilità vi permetterà di esplorare diverse varianti, aggiungendo così una nota personale a questa deliziosa insalata.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per 6 porzioni di insalata di ceci farro tonno e pomodorini

Procedimento per la preparazione dell’ insalata di ceci farro tonno e pomodorini

  1. Iniziate cucinando il farro perlato seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotto, scolatelo e lasciatelo raffreddare.
  2. Tagliate i pomodorini a metà o in quarti, a seconda delle dimensioni, e metteteli da parte.
  3. Se utilizzate il tonno in vasetto, sgocciolatelo dall’olio e spezzettatelo con una forchetta.
  4. In una ciotola grande, unite il farro raffreddato, i ceci, i pomodorini, il tonno e la menta fresca spezzettata.
  5. Condite con olio extravergine d’oliva, sale e semi misti a piacere, e mescolate delicatamente per amalgamare tutti gli ingredienti.
  6. Servite subito o coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!