Cous cous con salmone noci e hummus di ceci

Piatti unici senza burro e senza formaggio

Cous cous con Hummus, Salmone e Noci: Un Delizioso Tripudio di Sapori

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Se siete in cerca di un piatto che unisca la leggerezza del cous cous, la cremosità dell’hummus, la ricchezza del salmone e la croccantezza delle noci, siete nel posto giusto! Il Cous cous con Hummus, Salmone e Noci è una creazione culinaria che celebra la fusione di gusti unici, perfetta per un pranzo leggero o una cena raffinata. Scopriamo insieme come preparare questo piatto che conquisterà il palato.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Cous Cous Perfetto:
    Inizia cuocendo il cous cous seguendo le istruzioni sulla confezione. Ricorda di sgranarlo con una forchetta una volta cotto per ottenere una consistenza leggera e soffice.
  2. Hummus Cremoso:
    Prepara o acquista dell’hummus di qualità. Uniscilo al cous cous.
  3. Salmone Gustoso:
    Cuoci i filetti di salmone al naturale o al vapore per mantenere intatte le proprietà nutritive. Aggiungi il salmone sopra il cous cous, garantendo un’equa distribuzione dei pezzi su tutto il piatto.
  4. Noci Croccanti:
    Tosta le noci in una padella per accentuare il loro sapore. Aggiungile al piatto per una nota croccante e un tocco di eleganza.
  5. Condimenti e Finale:
    Completa il piatto con un filo di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe, fiocchi di avena a piacere. Questi condimenti semplici esalteranno i sapori senza appesantire il piatto.

Quando Servire:
Questo Cous cous con Hummus, Salmone e Noci è un’ottima scelta per un pranzo leggero in primavera o una cena estiva in terrazza. Sorprendi i tuoi ospiti con questa combinazione sofisticata di ingredienti durante cene eleganti o riunioni informali con amici. La freschezza del cous cous si sposa alla perfezione con la cremosità dell’hummus e la robustezza del salmone, creando un’esperienza gastronomica indimenticabile.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!