Polpette di Sardine e Tonno Senza Formaggio cotte in friggitrice ad aria

Polpette di Sardine e Tonno Senza Formaggio cotte in friggitrice ad aria

Antipasti a base di pesce economici

Le polpette di sardine e tonno sono un piatto saporito che piacerà a tutti, perfetto per un aperitivo o come antipasto in occasioni speciali. Questa ricetta è particolarmente adatta per coloro che seguono una dieta senza lattosio e amano il sapore unico del pesce. Oggi, nel mio foodblog “Economista Salutista,” vi guiderò passo dopo passo nella preparazione di queste deliziose polpette.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Iniziate tritando finemente le sardine e il tonno, assicurandovi di eliminare eventuali spine o pelle in eccesso. Mettete il pesce tritato in una ciotola capiente.
  2. Aggiungete l’uovo e il pane grattugiato al pesce tritato. Mescolate bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto.
  3. Con le mani umide, formate delle polpette delle dimensioni desiderate. Ricordatevi che queste polpette saranno cotte in friggitrice ad aria, quindi non è necessario aggiungere olio.
  4. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180 gradi Celsius. Una volta pronta, posizionate le polpette all’interno con uno spazio sufficiente tra di loro.
  5. Cuocete le polpette per circa 10 minuti o fino a quando saranno ben dorate e croccanti. Potete girarle a metà cottura per assicurarvi una cottura uniforme.

Come Servire:
Queste polpette sono perfette da servire come antipasto o aperitivo. Possono essere accompagnate da una salsa leggera a base di yogurt greco, limone e erbe fresche. In alternativa, potete disporle su un letto di insalata fresca per un tocco più leggero.

Possibili Varianti:

  • Aggiungere erbe fresche come prezzemolo o basilico al composto per un tocco di freschezza.
  • Sostituire il pane grattugiato con farina di mandorle per una versione senza glutine.
  • Aggiungere scorza di limone grattugiata per un sapore più fresco.

Godetevi queste deliziose polpette di sardine e tonno cotte in friggitrice ad aria. Il loro sapore ricco e la consistenza croccante le rendono una scelta irresistibile per i vostri pasti.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!