Mix di Cereali e Ceci con Zucca e Finocchi

Ricette vegane e vegetariane

Piatti unici senza lattosio

Mix di Cereali e Ceci con Zucca e Finocchi: Una Deliziosa Esplosione di Gusti e Salute


Se sei alla ricerca di una ricetta che unisca sapori deliziosi e ingredienti salutari, sei nel posto giusto. Il mio Mix di Cereali e Ceci con Zucca e Finocchi è un piatto unico senza formaggio e senza burro ideale per la stagione autunnale e invernale. Buono sia caldo che freddo, è ideale per vegani vegetariani e intolleranti al lattosio. In questo articolo, ti guiderò attraverso la preparazione di questa prelibatezza nutriente e deliziosa.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

  • Miglio
  • Quinoa
  • Grano saraceno
  • Zucca delica
  • Finocchi
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Ceci cotti

Preparazione:

  1. Cereali Perfetti: Inizia cuocendo il miglio, la quinoa e il grano saraceno separatamente secondo le istruzioni sulla confezione. Assicurati di sciacquarli bene e farli raffreddare.
  2. Zucca e Finocchi Squisiti: Taglia la zucca delica a cubetti e i finocchi a fette sottili. Sono i protagonisti di questa ricetta, quindi fai in modo che siano freschi e deliziosi.
  3. Rosolatura Perfetta: In una padella, scaldare l’olio extra vergine d’oliva e rosolare la zucca e i finocchi fino a quando diventano teneri e leggermente dorati.
  4. Ceci Nutrienti: Aggiungi i ceci cotti alla padella con la zucca e i finocchi, mescola bene e lascia insaporire per qualche minuto.
  5. Mix di Cereali: In una ciotola capiente, unisci i cereali precedentemente cotti e il mix di zucca, finocchi e ceci. Mescola con cura per creare un equilibrio di sapori e consistenze.

Suggerimenti:

  • Puoi arricchire ulteriormente questa ricetta aggiungendo semi di girasole tostati o erbe aromatiche fresche come il prezzemolo.

Varianti:

  • Per una versione più piccante, aggiungi peperoncino rosso tritato durante la rosolatura della zucca e dei finocchi.


Questo Mix di Cereali e Ceci con Zucca e Finocchi è la combinazione perfetta tra gusto e benessere. Con ingredienti salutari e un sapore eccezionale, è un piatto da includere nel tuo repertorio culinario. Sperimenta e personalizza questa ricetta per adattarla ai tuoi gusti e alle tue esigenze dietetiche. Buon appetito!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!