Anguria con cioccolato fondente e cocco

Ricette vegane e vegetariane senza glutine

L’anguria con cioccolato fondente e cocco è una ricetta fresca semplice e veloce perfetta per la stagione estiva. Questa fresca e gustosa preparazione è perfetta per le giornate calde quando si ha voglia di dolce ma nessuna intenzione di perdere molto tempo ai fornelli.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Procedimento per la preparazione dell’anguria con cioccolato e cocco:

Preparazione dell’anguria: Tagliate la fetta di anguria in triangoli, assicurandovi che siano abbastanza spessi da sostenere il peso del cioccolato e del cocco. Rimuovete i semi se necessario e ponete le fette di anguria su un vassoio.

Scioglimento del cioccolato: In una ciotola resistente al calore, fate sciogliere le gocce di cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde. Se utilizzate il microonde, riscaldate a intervalli di 20 secondi mescolando tra un intervallo e l’altro per evitare che il cioccolato bruci. Assicuratevi che il cioccolato sia completamente sciolto e liscio.

Assemblaggio: Con l’aiuto di un cucchiaio, versate delicatamente il cioccolato fuso sopra ogni triangolo di anguria. Lasciate che il cioccolato si raffreddi leggermente ma non indurisca completamente.

Aggiunta delle chips di cocco: Cospargete generosamente i chips di cocco tostati sul cioccolato fuso. Il cocco aggiungerà una nota croccante e un tocco esotico che si abbina perfettamente alla dolcezza dell’anguria e al sapore intenso del cioccolato fondente.
Mettete il vassoio in frigorifero per circa 15-20 minuti, o finché il cioccolato non si sarà solidificato. Una volta pronto, servite l’anguria con cioccolato fondente e cocco come dessert fresco e delizioso.

Questo dessert estivo è la rappresentazione perfetta del connubio tra la freschezza della frutta e la dolcezza del cioccolato fondente. Il croccante del cocco si fonde con la cremosità del cioccolato, mentre l’anguria aggiunge un tocco di leggerezza. Non c’è modo migliore di concludere un pasto estivo o di deliziare gli ospiti di una festa.

Questa deliziosa ricetta può essere adattata a diversi regimi alimentari. È naturalmente senza glutine e adatta a una dieta vegana e vegetariana.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!