Colazione in Barattolo con Yogurt, Caffè e Biscotti Senza Zucchero

Colazione in Barattolo con Yogurt, Caffè e Biscotti Senza Zucchero

Ricette light per colazione e merenda

Colazione in barattolo con yogurt, caffè e biscotti senza zucchero: una ricetta semplice e veloce perfetta per colazione e merenda. Questa delizia è la combinazione perfetta di sapori e consistenze che renderanno il vostro risveglio mattutino davvero piacevole. Preparare questa colazione è un gioco da ragazzi e vi permetterà di iniziare la giornata con la giusta carica di energia.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Come preparare la colazione in barattolo

  1. Per cominciare, tritate finemente i biscotti secchi al cacao senza zucchero aggiunti in modo da ottenere una consistenza sabbiosa. Potete farlo utilizzando un robot da cucina o, se preferite, mettendo i biscotti in un sacchetto e schiacciandoli con un mattarello.
  2. Preparate il caffè. Per la preparazione ho utilizzato la Macchina da caffè Cumbia Capricciosa White di Cecotec che potete trovare qui.
  3. In una ciotola mescolate yogurt e caffè in modo da ottenere una crema liscia e omeogenea.
  4. In un barattolo di vetro o un contenitore simile, versate metà dei biscotti sbriciolate.
  5. Coprite con la crema di yogurt.
  6. Completate con una i biscotti tritati restanti e le scaglie di cioccolato fondente.

La colazione in barattolo con yogurt, caffè e biscotti senza zucchero è perfetta da gustare al mattino per iniziare la giornata con energia e vitalità. Potete prepararla la sera prima e conservarla in frigorifero durante la notte. La consistenza dei biscotti tenderà ad ammorbidirsi leggermente, creando una deliziosa armonia tra gli ingredienti.

Varianti:

Questa ricetta offre numerose possibilità di personalizzazione. Potete sostituire i biscotti secchi al cacao con altre varianti senza zucchero, come i biscotti integrali o quelli al cocco. Inoltre, potete arricchire la vostra colazione aggiungendo frutta fresca, come lamponi, mirtilli o banane a fette, per un tocco di dolcezza naturale.  Per una versione vegana, potete sostituire lo yogurt greco con yogurt di soia!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!