Porridge senza ammollo vegan gusto moka (caffè)

Ricette vegane e vegetariane per colazione senza zucchero

Il mio PORRIDGE veloce SENZA AMMOLLO al gusto MOKA (caffé) è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una colazione salutare e nutriente che fornisca l’energia necessaria per affrontare la giornata. Oggi vi presento una variante particolarmente gustosa e adatta anche a chi segue una dieta vegana o chi ha necessità di evitare latte e derivati. Con l’aggiunta di caffè solubile e cioccolato fondente, questa ricetta vi conquisterà con il suo aroma intenso e il sapore delizioso. La cosa migliore? Non è necessario ammollare i cereali in anticipo, quindi potrete preparare questo porridge in pochissimo tempo!

Il porridge senza ammollo vegan al caffè è perfetto per la colazione, ma può essere gustato anche come spuntino energetico nel corso della giornata. Potete servirlo caldo o freddo, a seconda delle vostre preferenze. Se desiderate una consistenza più densa, potete lasciarlo riposare in frigorifero per qualche ora, ma se siete di fretta, potete consumarlo immediatamente.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Procedimento per preparare il porridge senza ammollo vegan gusto moka:

  1. In una pentola, versate crusca d’avena e caffè solubile.
  2. Aggiungete l’acqua e cuocete per 5-6 minuti sino a quando non sarà totalmente assorbita o comunque finché il porridge non raggiunge la consistenza desiderata.
  3. A fuoco spento, aggiungete lo yogurt di soia bio.
  4. Amalgamate bene il tutto.
  5. Trasferite in una ciotola e completare con cioccolato fondente tritato (facoltativo).

Varianti:

Il bello del porridge è che è possibile personalizzarlo in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Ecco alcune varianti che potete provare con questa ricetta:

  • Frutta fresca: Aggiungete delle fette di banana, fragole o mirtilli per arricchire il vostro porridge di vitamine e antiossidanti.
  • Frutta secca: Aggiungete una manciata di noci, mandorle o semi di chia per una dose extra di proteine e grassi sani.
  • Dolcificante naturale: Se preferite un sapore più dolce, potete aggiungere un cucchiaino di sciroppo d’acero o di miele.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI

Porridge senza ammollo vegan gusto moka (caffè)
Porridge senza ammollo vegan gusto moka (caffè)

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!