Petto di pollo piselli e avocado

Petto di Pollo con Piselli e Avocado: un piatto unico senza glutine e senza lattosio

Il petto di pollo con piselli e avocado è un piatto versatile e delizioso che si adatta perfettamente a una vasta gamma di occasioni, dalla cena in famiglia a pranzi in ufficio e università. La sua semplicità e freschezza lo rendono una scelta ideale per chiunque, inclusi coloro che seguono una dieta senza glutine o sono intolleranti alle uova. Ecco alcuni suggerimenti su come e quando servire questo piatto irresistibile.

Quando Servirlo:

  1. Cena in Famiglia: Questo piatto è perfetto per una serata informale in famiglia. La sua semplicità e la sua bontà lo rendono adatto a tutti i membri della famiglia, grandi e piccini.
  2. Pranzo Leggero: Con il suo mix equilibrato di proteine, verdure e grassi sani, questo piatto è ideale per un pranzo leggero che ti darà l’energia necessaria per affrontare il resto della giornata.

Ingredienti e Procedimento:

  • 200 grammi di petto di pollo
  • 200 grammi di piselli
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1/2 avocado
  • Curry in polvere q.b.
  1. Inizia cuocendo il petto di pollo in una padella antiaderente con una spolverata di curry in polvere, senza aggiungere altro. Cuocilo fino a quando è dorato e completamente cotto.
  2. Nel frattempo, lessa i piselli fino a quando non sono teneri ma ancora leggermente croccanti.
  3. Prendi il mezzo avocado e preleva la polpa.
  4. Ora, disponi sul piatto il pollo, i piselli e l’avocado in modo armonioso, dividendo il piatto in tre parti uguali.
  5. Condisci il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e una leggera spolverata di curry in polvere per esaltare i sapori.

Il petto di pollo con piselli e avocado è un piatto che unisce gusto e salute in modo impeccabile. Con la sua versatilità e la sua facilità di preparazione, è la scelta perfetta per soddisfare il palato di tutti, indipendentemente dall’occasione. Provalo oggi e preparati a conquistare i tuoi commensali con un’esplosione di sapori freschi e deliziosi. Buon appetito!

Petto di pollo piselli e avocado
Petto di pollo piselli e avocado

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!