Ciambella Chetogenica al Cappuccino: Ricetta Facile e Gustosa


Se sei alla ricerca di un dolce chetogenico che soddisfi la tua voglia di dolcezza coerentemente con la tua dieta a basso contenuto di carboidrati, la Ciambella Chetogenica al Cappuccino è proprio ciò di cui hai bisogno. Con il suo aroma di caffè avvolgente e la consistenza soffice, questa ciambella è perfetta da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Quando Servirla:

  1. Colazione Energizzante: Inizia la giornata con una fetta di Ciambella Chetogenica al Cappuccino accompagnata da una tazza di caffè. Ti darà la carica giusta per affrontare la giornata con energia.
  2. Merenda Nutriente: Verso metà mattina o nel pomeriggio, concediti una pausa gustosa con questa ciambella senza sensi di colpa.
  3. Dessert Raffinato: Se stai organizzando una cena con amici o parenti, sorprendili con questa prelibatezza chetogenica come dessert finale.

Ingredienti (per una ciambella):

Procedimento:

  1. Preriscalda il forno a 180°C e imburra leggermente uno stampo per ciambella.
  2. In una ciotola grande, mescola insieme le farine di mandorle e di cocco, la polvere proteica, il cacao in polvere, il caffè solubile, il lievito in polvere e il sale.
  3. In un’altra ciotola, sbatti le uova con l’eritritolo fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungi il burro fuso, il latte di mandorla e l’estratto di vaniglia e mescola bene.
  4. Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola fino a ottenere un impasto omogeneo.
  5. Versa l’impasto nello stampo per ciambella e livella la superficie con una spatola.
  6. Inforna la ciambella in forno preriscaldato per circa 25-30 minuti, o fino a quando uno stecchino infilato al centro esce pulito.
  7. Una volta cotta, lascia raffreddare la ciambella nello stampo per alcuni minuti prima di sformarla e trasferirla su una griglia per raffreddare completamente.
  8. Una volta fredda, puoi spolverare la ciambella con un po’ di cacao in polvere o decorarla a piacere con una glassa al caffè.

Nell’ articolo sono inseriti link di affiliazione Amazon.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!