Porridge con pere e mandorle

Ricette per colazione e merenda

Porridge con Pere e Mandorle: ricetta semplice e veloce da preparare con pochi e semplici ingredienti.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Inizia la tua giornata con un pasto caldo, lasciati avvolgere dal mio delizioso porridge con pere e mandorle. Ideale anche come comfort food durante serate invernali. Ecco alcuni suggerimenti su quando servire questa prelibatezza:

  1. Colazione Energizzante: Inizia la tua giornata con una carica di energia. Il porridge con pere e mandorle ti fornirà la giusta combinazione di carboidrati, proteine e grassi sani per affrontare la giornata con vitalità.
  2. Merenda : Al pomeriggio, quando il languore inizia a farsi sentire, concediti una pausa con questo porridge. Le pere apportano una dolcezza naturale, mentre le mandorle aggiungono croccantezza, creando un mix di sapori e consistenze che stimolano i sensi.
  3. Cena: Per una cena leggera, il porridge con pere e mandorle è un’opzione ideale. Riscaldati con questo piatto avvolgente e nutriente che ti farà sentire sazio senza appesantirti.

Ingredienti e Procedimento

Ingredienti:

  • 50g di fiocchi d’avena
  • 200ml di latte (a scelta) o bevanda vegetale
  • 1 pera matura, tagliata a pezzetti
  • 20g di mandorle, tritate
  • Cannella q.b.

Procedimento:

  1. In una pentola, porta a ebollizione il latte e aggiungi gradualmente i fiocchi d’avena. Mescola continuamente per evitare grumi.
  2. Aggiungi i pezzi di pera alla miscela di avena. Lascia cuocere a fuoco medio-basso finché le pere diventano morbide e il porridge raggiunge la consistenza desiderata.
  3. Tosta le mandorle in una padella antiaderente fino a quando emanano un profumo avvolgente. Aggiungile al porridge e mescola bene.
  4. Aggiungi la cannella a piacere per un tocco aromatico.
  5. Versa il porridge con pere e mandorle in una ciotola e goditi ogni boccone di questa delizia calda e avvolgente.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!