Pane Naan Ricetta Facile e Veloce

Pane Naan Ricetta Facile e Veloce

Pane Naan Fatto in Casa: Un Viaggio nella Cucina Indiana

Oggi vi porterò in un viaggio delizioso attraverso la cucina indiana, con una ricetta irresistibile per il pane naan fatto in casa. Semplice da preparare, questo pane sfizioso sarà la ciliegina sulla torta delle vostre cene indiane fatte in casa. Senza ulteriori indugi, immergiamoci nella preparazione di questo capolavoro gastronomico.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

  • 300 g di farina 0
  • 4 g di lievito di birra disidratato
  • 150 g di yogurt bianco
  • 5 g di sale fino
  • 120 ml di acqua

Procedimento:

  1. Iniziamo il nostro percorso culinario miscelando 300 grammi di farina 0 con 4 grammi di lievito di birra disidratato in una ciotola capiente. Assicuratevi che la farina e il lievito siano accuratamente integrati, creando una miscela uniforme.
  2. Aggiungete quindi 150 grammi di yogurt bianco alla miscela. Lo yogurt non solo conferisce un sapore ricco al nostro pane naan, ma contribuisce anche a renderlo incredibilmente morbido. Mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea.
  3. Ora è il momento di aggiungere 5 grammi di sale fino per accentuare i sapori e regalare al nostro pane naan quel tocco di perfezione. Mescolate nuovamente per distribuire uniformemente il sale nella massa.
  4. Gradualmente, incorporate 120 millilitri di acqua alla miscela. Continuate a mescolare e impastare fino a quando otterrete un impasto morbido e elastico. Potrebbe essere necessario aggiungere un po’ di farina se l’impasto risulta troppo appiccicoso.
  5. Una volta che avete raggiunto la consistenza desiderata, coprite l’impasto con un canovaccio pulito e lasciatelo lievitare per circa un’ora, o fino a quando raddoppia di volume.
  6. Quando l’impasto è lievitato, dividetelo in piccole porzioni e stendetelo su una superficie infarinata, formando dei dischi sottili.
  7. Scaldate una padella antiaderente e cuocete i dischi di pane naan fino a quando saranno dorati su entrambi i lati.
  8. E voilà! Il vostro delizioso pane naan fatto in casa è pronto per essere gustato. Accompagnatelo con curry, salse o utilizzatelo per fare dei panini farciti.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!