Colazione con Ricotta Frutta Granola e Cioccolato

Colazione con Ricotta Frutta Granola e Cioccolato

La colazione è un rituale che può trasformare il modo in cui affrontiamo la giornata, e cosa c’è di più affascinante di iniziare la mattina con un barattolo che racchiude un mix irresistibile di sapori e consistenze? Oggi esploreremo insieme una colazione in barattolo, un’opzione non solo deliziosa ma anche esteticamente accattivante, composta da strati succulenti di ricotta, granola, frutta fresca e una generosa dose di cioccolato fuso. Prepariamoci a solleticare il palato e a rendere le nostre prime ore del mattino un momento di puro piacere gastronomico.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

  • 100 grammi di ricotta
  • 50 grammi di granola
  • 1 cucchiaino di crema spalmabile della tipologia preferita
  • 15 grammi di Cioccolato fondente
  • Banana e pesca a pezzetti

Procedimento:

In un recipiente, unite la ricotta e la crema spalmabile. Mescolate bene fino a ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Questa sarà la base del vostro strato di bontà.

Iniziate a stratificare il vostro barattolo alternando gli ingredienti per creare una varietà di sapori ad ogni cucchiaiata.

Il tocco finale perfetto è uno strato di cioccolato fuso. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e versatelo sopra il vostro barattolo. Lasciate che il cioccolato si solidifichi leggermente per ottenere una copertura croccante.

La vostra colazione in barattolo è pronta per essere gustata. Questa deliziosa combinazione di ingredienti offre una sinfonia di sapori e consistenze che renderanno il vostro risveglio ancora più speciale. Non solo deliziosa, ma anche esteticamente accattivante, questa colazione è perfetta per iniziare la giornata con energia e buon umore. Sperimentate con le quantità e gli ingredienti per adattare questa ricetta al vostro gusto personale e godetevi ogni morso di questa creazione culinaria unica. Buon appetito!

Colazione con Ricotta Frutta Granola e Cioccolato
Colazione con Ricotta Frutta Granola e Cioccolato

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!