Come lessare i broccoli

I broccoli sono un ortaggio versatile e nutriente che può essere preparato in molte modi diversi. In questo articolo, ti guiderò attraverso il processo di lessatura dei broccoli, una tecnica semplice che preserva il loro sapore e i loro preziosi nutrienti. Imparerai a cucinare i broccoli in modo sano e delizioso per arricchire le tue pietanze.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Inizia lavando accuratamente i broccoli sotto acqua corrente fredda. Assicurati di rimuovere qualsiasi sporco o impurità.
  2. Taglia i broccoli in cimette, separando i fiori dal gambo. Puoi anche utilizzare il gambo, tagliandolo a pezzetti più piccoli.
  3. Riempi una pentola abbastanza grande con acqua e porta ad ebollizione.
  4. Aggiungi un pizzico di sale all’acqua (opzionale).
  5. Immergi le cimette di broccoli nell’acqua bollente per circa 3-4 minuti. I broccoli saranno pronti quando saranno teneri ma ancora croccanti al morso.
  6. Scola i broccoli e raffreddali immediatamente in acqua ghiacciata per fermare la cottura. Questo aiuterà a mantenere il colore verde brillante.
  7. Scolali nuovamente e servi i broccoli lessati come preferisci.

I broccoli lessati possono essere serviti in molte occasioni diverse. Puoi aggiungerli a insalate, piatti di pasta, risotti o semplicemente condire con olio d’oliva e limone per un contorno leggero.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!