Insalata di orzo perlato con zucchine grigliate e tonno

Piatti unici estivi senza burro e senza formaggio

L’insalata di orzo perlato con zucchine grigliate e tonno è la ricetta perfetta per soddisfare la voglia di piatti freschi, leggeri e pieni di gusto tipica della stagione estiva. Questa deliziosa combinazione di ingredienti freschi e saporiti vi farà innamorare al primo assaggio. Sia che stiate cercando un pranzo veloce da portare in ufficio o una cena leggera da gustare in terrazza, questa insalata è la scelta ideale.
Potete anche prepararla in anticipo per un picnic o un brunch estivo.
Questa ricetta può essere personalizzata in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze. Se preferite un sapore più intenso, potete aggiungere olive taggiasche o pomodorini tagliati a metà. Se amate il formaggio, potete arricchire l’insalata con feta sbriciolata o pecorino grattugiato. Inoltre, potete sostituire il tonno sott’olio con tonno fresco grigliato per un tocco ancora più gustoso.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti per 4 porzioni di insalata di orzo perlato con zucchine grigliate e tonno

Procedimento:

  • Iniziate cuocendo l’orzo perlato seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta cotto, scolatelo e lasciatelo raffreddare leggermente.
  • Nel frattempo, preparate le zucchine grigliate. Tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza e spennellatele con un po’ di olio extravergine d’oliva.
  • Grigliatele su una griglia calda fino a quando non saranno morbide e leggermente dorate. Una volta pronte, lasciatele raffreddare leggermente.
  • Sbriciolate il tonno sott’olio con una forchetta in una ciotola separata. Aggiungete l’orzo perlato raffreddato e le zucchine grigliate tagliate a pezzetti.
  • Condite l’insalata con olio extravergine d’oliva, menta fresca tritata, sale e pepe.
  • Mescolate delicatamente per amalgamare tutti gli ingredienti e assicurarvi che il condimento si distribuisca uniformemente.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!