Ricette senza glutine e senza lattosio

Polpette di Carne Chetogeniche: Un Gusto Senza Confini

Se sei alla ricerca di un’alternativa chetogenica e deliziosa per soddisfare il tuo palato, le polpette di carne senza pane e senza formaggio sono la scelta perfetta. In questo articolo, esploreremo una ricetta irresistibile che unisce il sapore ricco del macinato di Fassone piemontese con la praticità di ingredienti chetogenici.

Ingredienti:

  • 200 grammi di macinato di Fassone piemontese
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 10 grammi di burro ghee o olio evo per la cottura
  • Sale, pepe, noce moscata q.b.

Procedimento:

1. Preparazione degli Ingredienti:

Inizia selezionando con cura il macinato di Fassone piemontese, garantendo qualità e freschezza. Il tuorlo d’uovo agirà come legante naturale, mentre il burro ghee o l’olio extravergine d’oliva conferiranno un tocco di ricchezza al piatto.

2. Creazione dell’Impasto:

In una ciotola capiente, unisci il macinato e il tuorlo d’uovo. Aggiungi sale, pepe e noce moscata a seconda del tuo gusto. Mescola delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo.

3. Formazione delle Polpette:

Preleva piccole porzioni di impasto e lavorale tra le mani per formare delle polpette tonde e compatte. Questo passaggio può essere un’occasione per coinvolgere anche i più piccoli in cucina!

4. Cottura Perfetta:

In una padella antiaderente, fai sciogliere il burro ghee o riscalda l’olio extravergine d’oliva. Disponi le polpette sulla padella e cuocile a fuoco medio, assicurandoti di girarle per garantire una cottura uniforme.

Queste polpette di carne chetogeniche senza pane e senza formaggio sono un’opzione deliziosa che soddisferà il tuo desiderio di gusto senza compromettere la tua scelta alimentare. Goditi la bontà di ingredienti di alta qualità e prepara un pasto che ti farà sentire appagato e soddisfatto, senza rinunciare al piacere della cucina chetogenica. Buon appetito!

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!