Gnocchi ripieni di zucca e provolone con feta e spinaci

Gnocchi ripieni di zucca e provolone con feta e spinaci

Piatti unici

Gnocchi Ripieni di Zucca e Provolone con Feta e Spinaci: un piatto unico sfizioso e sostanzioso!

Benvenuti nel mio foodblog! Oggi esploreremo un piatto delizioso e avvolgente: gli gnocchi ripieni di zucca e provolone, arricchiti con la freschezza degli spinaci e la cremosità della feta greca. Questa combinazione di sapori è perfetta per l’autunno, portando comfort e calore sulla tavola.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Gli Ingredienti:

Procedimento:

  1. Preparazione degli Gnocchi: Seguite le istruzioni sulla confezione per cuocere gli gnocchi ripieni di zucca e provolone. Generalmente, basterà immergerli in acqua bollente salata fino a quando non iniziano a galleggiare.
  2. Cottura degli Spinaci: In una padella capiente, scaldate l’olio extra vergine d’oliva. Aggiungete gli spinaci freschi ben lavati e cuoceteli fino a quando appassiscono, mescolando di tanto in tanto. Questo processo richiederà solo alcuni minuti.
  3. Unione degli Ingredienti: Una volta cotti gli gnocchi, scolateli e uniteli agli spinaci nella padella. Mescolate delicatamente per far amalgamare i sapori.
  4. Aggiunta della Feta: Sbriciolate la feta greca direttamente nella padella e mescolate delicatamente. La feta aggiungerà una nota salina e cremosa al piatto.
  5. Regolazione di Sale e Pepe: Gustate e aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto personale. La feta già apporterà un sapore salato, quindi assicuratevi di assaggiare prima di aggiungere troppo sale.

Varianti:

  • Noci Tostate: Aggiungete una croccantezza extra al piatto con l’aggiunta di noci tostate. Basterà tostarle in una padella a secco e cospargerle sopra prima di servire.
  • Pecorino Grattugiato: Per un sapore più deciso, spolverate del pecorino grattugiato sulla preparazione prima di servire.

Questo piatto si presta a diverse occasioni. Potete presentarlo come primo piatto per una cena autunnale in famiglia o come piatto principale per una serata più informale tra amici. La consistenza avvolgente degli gnocchi e la combinazione di sapori renderanno questo piatto un successo in qualsiasi contesto.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!